PROBLEMA asus P7P55D BANCHI DI RAM DA 4 GIGA

Matteo Mariani

Nuovo Utente
1
0
salve mi è arrivato un vecchio pc e sto cercando di rimetterlo in funzione monta una scheda madre asus P7P55D socket 1156 processore intel core i5 650 ed una ram da un giga. ci ho montato un ssd samsung 840 evo, ho aggiornato il bios all'ultima versione rilasciata dalla asus e installato win 10 a 64bit. Ho acquistato dei banchi di ram per essere precisi delle fury hiperx 2 x 4gb le monto faccio il dram test (pulsantino sulla scheda madre) per farle installare in automatico e nulla provo tutte le combinazioni possibili dual channel no dual channel ma niente il pc si avvia appare la schermata asus e li si pianta impossibile accedere a bios o qualsiasi altra cosa la tastiera sembra essere staccata. decido di rimandarle indietro cerco su siti di vari produttori di ram alcune compatibili con la mia mobo e mi incappo in delle g.skill ripjawsx mi sono arrivate oggi le monto e stesso problema non vanno l'unico modo in entrambi i casi di far partire il sistema è togliendo il remapping nel bios potreste aiutarmi

P.S.
ho provato a settare manualmente tt i valori dal voltaggio al timing delle ram

P.P.S.
avevo messo link a tt i prodotti mensionati cs da facilitare la ricerca ma essendo un nuovo post me li fa toglire:shutup:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili