RISOLTO ASUS P6T SE morta???? AIUTO

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
magari si puo riprogrammare il bios direttamente.
mi sembra che l'asus monta il chip seriale sullo zoccolo.
dunque basterebbe scambiarlo con una mobo uguale e aggiornarlo, senza togliere la cpu.
Ok, ma visto che ha appena acquistato la scheda, non si farebbe prima a sostituirla con una Z97? Diritto di recesso, e via. ;)
 

Baldoni

Utente Attivo
326
62
OS
watch -n.1 "cat /proc/cpuinfo | grep \"^[c]pu MHz\""
Ok, ma visto che ha appena acquistato la scheda, non si farebbe prima a sostituirla con una Z97? Diritto di recesso, e via. ;)
beh dipende dalla ditta.. qualcuno gradisce, altri meno.
addirittura a me' una nota ditta del settore mi voleva spedire un usato (cpu tray) acquistato per nuovo (boxed)
e per la garanzia ho dovuto fare i salti mortali, con spese di spedizione a carico mio ovviamente.
Invece altre ditte mandano pure la stampa per il reso UPS senza nessun costo.
va' un po' a fortuna.. ;)

- - - Updated - - -

oppure capita che in sostituzione mandano un reso merce usatissimo, oppure utilizzato per testare gli overclock..
nel commercio online oramai ne ho viste talmente tante che potrei scrivere un libro.. :asd:
 

HybridGTI

Utente Attivo
563
5
CPU
i7 8700k
Dissipatore
CM HYPER 212 EVO
Scheda Madre
ASROCK EXTREME6
HDD
SAMSUNG 950 PRO, WDC SE 2x1TB
RAM
HYPER-X FURY 2X8GB 1866 DD3
GPU
ASUS STRIX 1060 GTX OC 6GB
Audio
integrata
Monitor
Sony kdl32wd753
PSU
EVGA SuperNOVA 550GS
Case
CM COSMOS SE
OS
win 10 pro
Se avessi preso una scheda Z97 non avresti avuto problemi; esistono decine di modelli con chipset Z97, in grado di coprire tutte le esigenze. La scheda l'hai presa adesso, ma le schede Z87 risalgono al 2013, la lista dei bios via via sviluppati per questo modello parla chiaro. Se la scheda fosse più recente, non ci sarebbero in lista tutti questi vecchi bios, non credi?
La causa del tuo problema potrebbe anche essere altro, non voglio dire di possedere sempre la risposta giusta: però che una delle cause più probabili sia proprio l'immaturità della versione del bios, questo è fuori di dubbio, e non capisco perché continui a obiettare... :sisi:
era l'alimentatore. adesso funziona tutto.peccato che ho preso scheda, ram e cpu nuovo...comunque...installato 4790k ed è partita senza problemi.Sono preoccupato per la temperatura però. 15 minuti dentro il BIOS per configurarlo,case completamento aperto,cpu a 64 gradi!!!! Va bene ché caldo, ho 30 gradi in casa, ma mi sembra alta visto che non sta lavorando. E non è overcloccato

- - - Updated - - -

Questa è la vecchia Asus pt 6se con ram e i7 920...funziona tutto. Era proprio l'alimentatore Visualizza allegato 167958 Visualizza allegato 167959

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 167960 Visualizza allegato 167960 Visualizza allegato 167960
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!