ASUS P5WD2 problemi con upgrade RAM

Karmus

Nuovo Utente
2
0
Salve ragazzi,
sono in possesso di una vecchia ma valida ASUS P5WD2 con pentium D930 e Windows 7 professional 64 bit come sistema operativo,alla quale ho deciso di aumentare la ram. Ho acquistato su Ebay le ram KINGSTON KVR800D2N6/2G che sul sito Kingston danno per compatibili.Arrivate le monto e...sorpresa...il pc non parte...si accende,ma nemmeno un beep!Decido di toglierle e montare un banco alla volta...tutto bene fino a 4GB...monto 6Gb ed il sistema ne vede3!!!Penso a quel punto che ci sia un banco fallato o uno slot che non funziona bene,ma dopo svariate prove,dove testo varie combinazioni,giungo alla conclusione che lo slot che non rileva il banco non è sempre lo stesso,così pure il banco non rilevato,non è sempre lo stesso.Comunque riesco a montare e a far riconoscere al sistema 6GB di ram,ma di andare con 8GB non ne vuole sapere!!!Ho provato pure a mettere i settaggi del BIOS per quanto riguarda la frequenza RAM,prima tutto su AUTO,poi con frequenza a 667MHz e timings in AUTO by SPD ed infine con frequenza a 533MHz e timings sempre in AUTO!!! Rimettendo i vecchi moduli RAM (4 da 1GB Kingston a 533MHz)tutto torna normale!
Ora...mi viene anche il dubbio che le RAM non siano originali e per questo causino sti problemi....
Col programma CPU-Z ho notato che il SERIAL NUMBER è lo stesso per tutti e 4 i moduli...è normale????
Sempre con CPU-Z vedo che il codice PART NUMBER,che ha lo stesso stile-sequenza del codice di revisione stampato sull'etichetta della ram,sono diversi (99P5316-014.A00LF--->etichetta / 99U5429-007.A00LF--->CPU-Z)...strano o normale???
Voi che ne pensate ragazzi??? Qualcuno puo consigliarmi qualche altra prova???
Scusate il poema e grazie in anticipo a chi mi aiuterà.....
Karmus.
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a te.

E' normale che su quella scheda madre venga rilevato un quantitativo di ram inferiore ad 8gb se si montano 4 banchi di ram da 2gb l' uno.

Cattura8.JPG
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

Karmus

Nuovo Utente
2
0
Ciao Cibachrome,grazie per la risposta,
avevo letto quella cosa ma mi sembra strano che non mi veda proprio 2GB puliti puliti!!! Mi aspettavo che rilevasse almeno 7 GB o 6,8 tipo ..... e poi non è strano che sia memtest che CPU-Z non rilevino proprio uno dei banchi installati??? ..Per loro ci sono 3 slot occupati e basta...
Grazie mille per l'aiuto ragazzi!!!! :inchino:
Post unito automaticamente:

Help me please......:help: :cry:
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili