asus p5qpl-am: installare xp su pc con questa mobo e hd sata wd

ges88

Utente Attivo
523
0
ciao ragazzi! ho aperto anche un'altra discussione però forse nella sezione sbagliata..in genere quando scrivevo qualcosa su questo forum in poco tempo ottenevo una risposta chiara ed esatta...questa volta non è così perchè ho tanta confusione in testa..devo installare windows xp home edition sp3 su un pc nuovo, costituito da mobo asus p5qpl-am, procio e5800, 2 gb ram kingston, video integrato, hd wd 320gb caviar blue.

Allora non posso cambiare sistema operativo perchè ho la licenza acquistata tempo fa e infatti il cd è windows xp home sp1..come faccio a scaricare i driver per montare xp? non capisco se i driver sono relativi alla mobo o all'hd perchè le opinioni son troppo contrastanti..

ho trovato questo link: DriverPack Mass Storage 11.01 for Windows 2000/XP/2003 (x86) | DriverPacks.net
dal quale ho scaricato i driver "mass storage"...sono questi che devo inserire durante l'installazione di windows xp?
grazie a tutti.!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il controller sata della P5QPL-AM è impostato come emulazione IDE (unica impostazione possibile), quindi non sono necessari driver aggiuntivi di nessun tipo: avvia dal cd di XP e installa direttamente il sistema operativo, vedrai che non avrai problemi. ;)
Piuttosto potresti fare una cosa, prima di installare XP: tramite un altro PC sarebbe opportuno integrare il SP3 direttamente all'interno del cd di installazione (con programmi come nLite).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!