PROBLEMA ASUS P5Q SE2 / Core 2 Duo E4500

Pubblicità

Ostap Mykhaylyak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi :) ho un grande problema. Sto cercando di overclockare il mio pc ma oltre al semplice aumento di FSB da 200 a 210 non riesco ad andare oltre. Cercando su internet qualche guida ho provato a portare il processore da 2.2Ghz ad almeno 2.8Ghz ma senza successo, anzi con la configurazione inserita da me il pc non parte neanche e sono sempre costretto a togliere la pila sulla scheda madre.

Vi posto qualche foto per farvi capire la mia situazione.
Tentativo di overclock:
IMG_20121124_221459.webpIMG_20121124_221521.webp

Questo invece è quando è tutto resettato come da fabbrica:
1.webp2.webp3.webp4.webp

Spero molto nel vostro aiuto. Grazie mille in anticipo :inchino:

Ultima modifica:
Metti i timing delle ram in auto a quelle ci pensiamo dopo e fai l foto completa alla parte del bios che manca, quella sotto le ram :) posso farti arrivare anche a 3GHz temperature permettendo ;)
Ps: il pc non si avvia perché devi togliere FBS strap, mettilo su auto e il pc dovrebbe partire,
Comunque che dissipatore hai? Scarica ibt e hwmonitor e fai uno stress test con maximum di ram possibile e controlla la temperatura se supera i 75/80 gradi ferma tutto e vediamo e c'é qualcosa che non va nel bios magari dobbiamo abbassare il vcore

Riedit:

Con questi settaggi il sistema effettua il boot ma appena si carica Windows mi fa un BSOD
IMG_20121125_200711.webpIMG_20121125_200730.webpIMG_20121125_200751.webp

Questa invece è la notifica del BSOD
1_1.webp1_2.webp

Per le temperature di default con IBT becco i 67° ( devo fare una spolveratina dentro il pc :( )

- - - Updated - - -

Risolto il problema de BSOD all'avvio di Windows con l'overvolt a 1.38.
Purtroppo con Intel Burn Test tocco i 72° massimi secondo la specifica Intel, quindi devo lavorare sul raffreddamento.
Se metto una ventola in immisione d'aria dove sta la placchetta dei connettori che si trova proprio di fianco alla CPU e metto il tubo in plastica di fronte alla CPU che incanala l'uscita verso la parte laterale del case dovrebbe cambiare qualcosa ?

Ultima modifica:
Ragazzi ho un grande problema di temperature, becco sotto IBT su Maximum i 72° della specifica massima di Intel.
Già dai 2,6Ghz, pero ho un piccolo dubbio sulla effettiva temperatura in quanto parte dai 28° arriva a 40° circa poi salta direttamente ai 60° e poi si tiene 67° e piano arriva ai 72°.

Ho piazzato pure una ventola che immette l'aria sulla parte laterale del case che butta l'aria nello spazio fra CPU e RAM.

Se prendi u buon dissipatore dovresti risolvere hyper 412 é ottimo :)
Ps posta anche delle foto di come é il bios ora

Ho cambiato direzione alla ventola laterale ( ne ho 2 sul lato, quella sotto inserisce aria fresca quella sopra estrae aria calda ) ed ora è in estrazione e le temperature sono scese ma comunquè pian piano salgono. Dovrei risolvere mettendo quel tubo di plastica che incanala l'aria verso l'esterno. Per ora sono soddisfatto dei 2,66Ghz :) anche se Windows riconosce 2,93Ghz.

BIOS
FSB: 266
Moltiplicatore: 10X
PCI-E: 100
Strap: auto
DRAM: 800

Timing 5-5-5-15 come da specifica delle RAM.

PCI-E devi metterlo a 101, solo le ventole non bastano con pochi euro prendi un dissipatore che risolve tutto, io devo vendere il mio CM v8 30€ spedito, ci ho portato il mio q9550 a 4GHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro