Asus P5Q PRO

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
E rieccomi di nuovo sull'amato forum di thw :utonto:

La mia Asus P5Q PRO mi ha definitivamente abbandonato.

Il mio tecnico (ovviamente) mi ha consigliato di cambiare totalmente il pc, ma io non posso di certo permettermelo, di conseguenza mi ritrovo a dover trovare una MoBo che possa rimpiazzare la vecchia.

Dunque chiedo a voi qualche consiglio a riguardo.

Il mio intento è di almeno rimettere il pc apposto con le componenti che ho e tirare avanti così, poi più in là cambierò tutto.

Il problema è che la maggior parte delle MoBo che potrebbero rimpiazzare la mia P5Q non sono più in vendita, al massimo si può trovare qualcosa su ebay usato.

Chiedo aiuto a voi, magari saprete consigliarmi un modello che sia ancora in vendita e che possa rimettermi il pc apposto.

A parte il fatto che per come la vedevo io bastava overcloccare il mio Q6600, aggiungere qualche modulo di ram e cambiare scheda grafica per rendere il mio pc nuovamente competitivo (il mio tecnico non è dello stesso avviso però).
(per essere più chiaro il pc ha 4gb di ram ddr2 800MHz, Nvidia 9800GTX)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
 

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
E rieccomi di nuovo sull'amato forum di thw :utonto:

La mia Asus P5Q PRO mi ha definitivamente abbandonato.

Il mio tecnico (ovviamente) mi ha consigliato di cambiare totalmente il pc, ma io non posso di certo permettermelo, di conseguenza mi ritrovo a dover trovare una MoBo che possa rimpiazzare la vecchia.

Dunque chiedo a voi qualche consiglio a riguardo.

Il mio intento è di almeno rimettere il pc apposto con le componenti che ho e tirare avanti così, poi più in là cambierò tutto.

Il problema è che la maggior parte delle MoBo che potrebbero rimpiazzare la mia P5Q non sono più in vendita, al massimo si può trovare qualcosa su ebay usato.

Chiedo aiuto a voi, magari saprete consigliarmi un modello che sia ancora in vendita e che possa rimettermi il pc apposto.

A parte il fatto che per come la vedevo io bastava overcloccare il mio Q6600, aggiungere qualche modulo di ram e cambiare scheda grafica per rendere il mio pc nuovamente competitivo (il mio tecnico non è dello stesso avviso però).
(per essere più chiaro il pc ha 4gb di ram ddr2 800MHz, Nvidia 9800GTX)

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Guarda troverai solo ed esclusivamente nell'usato mobo 775, se le prendi nuove le pagherai un occhio della testa...guarda nel mercatino se trovi qualcosa
 

Gagao

Utente Attivo
275
37
CPU
Intel® Core™2 Quad @3.00Ghz cooled by ZEROtherm ZEN FZ-120
Scheda Madre
Asus P5Q-Pro
HDD
2x160gb RAID0 Western Digital - 500gb Seagate Barracuda
RAM
Corsair XMS2 DHX CL4 800MHz (2x2GB)
GPU
Gigabyte 9800GTX 512MB
Audio
Integrato MoBo
Monitor
Samsung SyncMaster 2232BW 22"
PSU
Corsair CMPSU-620HXEU Modulare 620W
Case
Cooler Master 690 Black
OS
Windows XP sp3 ------> Vista X64
Ho trovato qualcosa che forse possa fare al caso mio, ma mi serve una conferma perchè oramai tutte le mie conoscenze si sono annebbiate.

Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock G31M-GS R2.0 Socket 775 Intel G31 DDR2 SATA2 USB2 MicroATX - G31M-GS R2.0

Su cui montare:
Cpu Q6600
9800GTX
2x2gb 800Mhz DDR2
 
Ultima modifica da un moderatore:

DrMax77

Utente Attivo
255
34
CPU
Amd Fx8320
Scheda Madre
Gigabyte g970A-UD3P
HDD
Wd Re2 x3
RAM
16 Gb (8x2) Kingston HyperX 1600mhz
GPU
Sapphire Hd 7870ghz edition
Audio
Integrata
PSU
Thermaltake Toughpower 750W
Case
Thermaltake Tai-Chi Watercooled
OS
Windows 8.1 Enterprise
si, dovrebbe essere a posto, sfortunatamente se eri dell'idea di aggiungere ram non puoi in quanto ha solo 2 slot per la ram, assente anche secondo slot per eventuale sli crossfire... comunque non è male come prezzo per essere nuova, pensavo peggio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili