Asus P5KC premium Wifi " no hdd ide master detect

Pubblicità

Panda78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Come da titolo la mia scheda madre all avvio mi continua a dare questo errore.
Premesso che ho disattivato questo tipo di notifica e che di conseguenza non devo piu premere F1 per proseguire,non è anomalo?
Sulla scheda è installato un hdd sata 160gb e nel bios la parte serial ata è configurata in IDE mode [RAID no essendo un solo hdd e AHCI nemmeno altrimenti non mi parte windows :( ]

Come posso fare?
Cè un modo per usare il disco in AHCI mode dato che windows ha gia installati i driver sata?

Grazie a tutti

Dimenticavo di chiedervi se è normal che nelle specifiche della scheda madre ci sia scritto
"2 x PCI-E x16 (blue @ x16 mode, black @ x4 or x1 mode)"
e che cpu-z rilevi la connessione pci-e 8x della mia 7950gx2

Grazie ancora

ciao, anche a me è successo improvvisamente questo, sulla mia maximus extreme. Avevo attaccato il cavo sata del hd sulla porta sata1, e non ho avuto problemi per 20 giorni, poi improvvisamente mi appare questo problema!!!!
Le ho provate tutte, e alla fine non ho avuto più questo problema.
Fai così: a pc spento, con interruttore dell'alimentatore su off, metti il cavo del hd nella presa sata2 della mainboard, e se necessario, sposta gli altri cavi dei lettori sulle altre prese sata3 , 4 ecc.
Dovresti risolvere.

ciao a tutti, anche io ho questo problema, ho collegato un hardisk da 500gb sata ed un lettore dvd ide, il pc l'ho appena finito di assemblare. non sto riuscendo ad installare il sistema operativo perkè nn mi riconosce l'hd ed inoltre all'inizio mi dice "unknow cpu is detect update bios is required to unlash its full power" poi mi dice premere F1 per continuare. Subito dopo mi compare "Reboot and select boot device or insert boot media in selected boot device and press a key". sto impazzendo nn so cosa fare. chiedo aiuto grazie anticipatamente.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro