ASUS P5K AHCI - contattare assistenza

aless2001it

Utente Attivo
3
0
Ho contattato l'assistenza della ASUS e dopo uno scambio di mail mi hanno detto che dovrebbe essere rilasciato un'aggiornamento che inserisca nuovamente l'opzione AHCI.

Se anche voi scrivete all'assistenza probabilmente in pochissimo tempo avremmo il nuovo BIOS ufficiale senza dover caricare BIOS modificati con i conseguenti rischi e/o malfunzionamento.

il link per scrivere: http://vip.asus.com/eservice/techserv.aspx

--------------------------------------------------------------------------------------
Gentile cliente,

Abbiamo inoltrato la problematica da Lei descritta al reparto software responsabile. La invitiamo di controllare periodicamente il sito della Asus per un aggiornamento BIOS che potrà risolvere il problema.

Cogliamo l'occasione per porgere cordiali Saluti

Asus Help Desk


---------- Original Message ----------
From : xxxxxxxx@xxxxxxxxxx.it
Sent : 28/03/2012 18.54.28
To : "tsd@asus.com.tw"
Subject : Re:Re:Re:Re:<TSD> Motherboard P5K [ID=RWTM20120328342577962-265]

[CASEID=WTM20120329254419041]

la ringrazio per il suggerimento che mi fa capire che la modalità AHCI è supportata.

Tuttavia nelle versioni precedenti del bios sl bloccava il pc, problema risolto nell'ultima release ove è stato tolto AHCI (1201 Fix the system sometimes takes about 30 seconds to get into the OS when many USB devices are plugged into the system)

Quindi ci vorrebbe o una release non ufficiale (magari in vostro possesso) o altra soluzione affinchè vi atteniate con le caretteristiche con le quali il prodotto è stato commercializzato e venduto.
L'ASUS rappresenta un marchio di qualità e i consumatori si attendono che così venga mantenuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!