Asus p5gd2 deluxe

helen

Utente Attivo
41
0
Una doamnda semplice semplice (ma per me per la mia conoscenza è una risposta inpenetrabile),quale voce devo attivare nel bios per avere ad ogni boot il check visivo degli hhd?
Mi spiego meglio...se al boot premo canc un secondo prima di entrare nel bios vedo caricati gli hhd poi entra nel bios.Mi interessa qualora dovesse succedere ancora (corna facendo) che qualcosa non funzioni e si blocchi
così so cos'è.
Grazie
Ciao
Helen
:blush:
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
helen ha detto:
Una doamnda semplice semplice (ma per me per la mia conoscenza è una risposta inpenetrabile),quale voce devo attivare nel bios per avere ad ogni boot il check visivo degli hhd?
Mi spiego meglio...se al boot premo canc un secondo prima di entrare nel bios vedo caricati gli hhd poi entra nel bios.Mi interessa qualora dovesse succedere ancora (corna facendo) che qualcosa non funzioni e si blocchi
così so cos'è.
Grazie
Ciao
Helen
:blush:

Intendi dire visualizzare l'elenco degli Hd dopo che ha fatto il test della ram?
Quello appare solo per pochi secondi... Ci sono due modi per farlo.

Il primo è che la tua scheda madre permetta di impostare l'avvio del boot con un tasto. Ad esempio la mia permette di impostare la procedura di boot in modo che dopo che ha fatto il test ram, controlla hd, usb ecc... tu debba premere ESC per fare partire il boot. In tal modo vedi la lista degli Hd e gli irq.
Oppure potresti sempre provare premendo il tasto funzione Pausa/Interr sulla tastiera quando finisce di testare la ram e ti mostra la lista degli Hd... Non so se funzioni ancora ma al suo tempo col pentium III su scheda madre Tusl2 funzionava e ho visto che andava anche su molti altri pc. In questo modo il pc si freezza e riprende solo dopo che hai pigiato un altro tasto, lasciandoti il tempo per leggere...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!