Asus P5GD2 deluxe e audio

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
Ho riscontrato diversi problemi con il driver c-media hd v. 8.56 con Direct X 9.0c.
Intanto discutibile il suo funzionamento:con un sistema di 5.1 Creative T5900 l'impressione è quella di non avere i canali ben separati ma di avere un suono sovrapposto: tutti i canali mixati e distuibuiti sui 5 autoparlanti + le traccia di ogni singlo canale sovrapposte;risultato?dialoghi no pilotati solo sul centrale ma anche nei canali sorround :toccato: ...
Secondo problema: il tool "smart jack popup window" mi conpare davanti agli occhi con questo messaggio"Sorround speaker not supported.Please remove to another jack" :blink: ;oppure "Front speakers removed" :eek: :eek: :oogle:
Installato e disinstallato 3 o 4 volte sia con il package che si trova sul sito Asus sia su sito C-Media...
Come se non bastasse sembra esserci una sorta di incompatibilità con la "maledetta" marvell yukon,che all'avvio con driver c-media installati l'80% delle volte non vede il cavo di rete connesso...
tutti i consigli sono ben accetti grazie.
 

Murletto

Nuovo Utente
6
0
Ok..... se tu stacchi i cavi audio delle casse e li riattacchi uno ad uno la mb dovrebbe autoconfigurarsi...
ma se vuoi, puoi impostarglieli manualmente dall'iconcina disegnata vicino lo spinotto (blu verde nero....) che compare sull'utility smart jack e per ogni colore, puoi indirizzare il canale che desideri.
io ho risolto cosi' ma ho dovuto assegnargli i tipi di uscite varie volte xche' ogni tanto se li perde.
 

Dav-EL

Nuovo Utente
14
0
ti ringrazio ma ho effettuato di tutto compreso installare i driver a mano....alla fine ho semplicemente configurato il pannello ant affinchè funzioni come un semplice AC'97...per ora sembra funzionare..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!