ASUS P5GD1 pro sembra andata....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simone81

Nuovo Utente
5
0
Salve ragazzi,
Ho un problemino con la mia scheda madre ASUS P5GD1 pro con processore Pentium 3.0 Ghz.
Stavo smanettando nel bios quando aumento l'overclock al 10% (quello preimpostato) la frequenza della CPU dava sui 3.3 Ghz.
Sembrava tutto ok, fino a quando stavo installando xp che tutto ad un tratto sento un pochino di puzza e subito il sistema si spegne. :doh: :boh:
Per poi non accendersi piu' :skept:. Ovviamente ho creduto opportuno seguire la procedura di resettare la cmos, ma nulla.
Avete idea di cosa sarà accaduto, non ci credo che solo una simile sciocchezza di overclock al 10% possa aver mandato all'altro mondo la scheda madre...
Vorrei una vostra idea/ opinione.
Grazie a tutti voi


Volevo aggiungere che ho un alimentatore da 300W atx e avevo collegato il connettore principale da 20 pin dove rimanevano 4 liberi sulla mainboard , ma vicino al processore c'è un connettore piccolo da 4 pin dove ho collegato il rispettivo attacco a 4 pin.
Mi sono accordo dopo il problema che non parte piu' che se tolgo il connettore da 4 pin vicino al processore quando premo su on fa un piccolo scatto la ventola sul processore , viceversa se lo lascio non si muove, anche se prima era partito con entrambi i connettori inseriti. Ora mi chiedo se non sia un problema di alimentatore anche se la corrente arriva alla mainboard perchè si accende il led verde al suo interno.

Vi prego aiutatemi...... aspetto un vostro consiglio.
Grazie
 

Simone81

Nuovo Utente
5
0
Grazie Iron per la risposta, ma se si accende il led verde interno alla scheda madre, io credo che già questo basti per pensare di eliminare questa ipotesi....pero' non ne sono certo :(
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Il led funziona con poca corrente, l'accensione del pc invece richiede molta energia.
 

Simone81

Nuovo Utente
5
0
Il ragionamento fila, va bene, vado a comprare un nuovo alimentatore e poi vedremo, Grazie sempre Iron. :)
 

Simone81

Nuovo Utente
5
0
Iron avevi proprio ragione, ;) adesso con il nuovo alimentatore da 450W va benone....
Adesso avrei qualche altra domanda ma devo postarla nella sezione scheda video e un'altra per i driver della scheda madre in oggetto.


10000 Grazie Iron :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili