asus p5b troppo calda?

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
ciao a tutti ho comprato questa madre da poco, gli ho montato sopra un intel core duo e4300 (portato a 2,41ghz) 2 giga di ram a 667 kingston, 320 gb barracuda e ge force 8800gts il resto della config lo trovate in firma.
avviando il pc probe trovato all'interno del cd della scheda vedo che la MB sta a 40/41c senza far praticamente nulla e a 47 con tanto di allarme appena finito di giocare...calcolate anche che ho una bestia di dissipatore!
e normale????
vi prego aiutatemi voglio capire se e il caso di fare qualcosa
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
vi posto anche le varie cose:
Vcore 1.18v
3.3 3.31v
5 5.07v
12 12.20v
CPU 41c
MB 41c
questo con velocita dissipatore a 3375rpm
e dopo che il pc e stato senza far quasi nulla per un oretta
ditemi se e tutto ok!
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
io da quando ho messo una ventola quasi di fronte ho risolto il problema, prima faceva 40 gradi circa ora 25!
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
kangaxxpk ha detto:
io da quando ho messo una ventola quasi di fronte ho risolto il problema, prima faceva 40 gradi circa ora 25!
il problema e che nn ho piu alloggi di ventole ne ho gia 3 (2 da 12cm e 1 da 8cm)
intendi di mettere una ventola sulla scheda madre. puoi spiegarmi in che modo l'hai messa????????
grazie
 

vero_roby

Utente Èlite
1,897
0
vedi non scherzavo a me stava a 39° ho piaccato il ventilatore piccolo silenzioso vicino ap pannello laterale sulle ventole ad immissine e ora sta a 34-35°
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
Sapete qual'è la soluzione e la causa del mio problema è che il mio dissipatore copre totalmente la ventola che ho sul pannello laterale quindi la scheda madre e raffredata solo leggermente da quella posteriore perche il dissi copre parzialmente anche quella , quindi sto pensando di comprare una ventola magari con l'attaco adesivo che mettero in qualche spazio libero vicino la MB anche se ne ho davvero molto poco.
ps : ho un po di spazio accanto all'alimentatore pero nn e prorprio parallelo alla scheda madre che dite e uguale???
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
scusa ma dicci come hai la configurazione delle ventole nel tuo case... al max ci fai 2 buchi con il trapano e ne aggiungi un altra no ?
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
kangaxxpk ha detto:
scusa ma dicci come hai la configurazione delle ventole nel tuo case... al max ci fai 2 buchi con il trapano e ne aggiungi un altra no ?
nn credo di poter bucare un case interamente in in acciaio.
cmq ne ho 1 sul frontale una sul laterale proprio parallela al dissipatore quindi quella ventola e praticamente inutile e una sul retro
ecco il mio case:(come faccio a bucarlo???)
zenith.jpg
 

kangaxxpk

Utente Attivo
833
0
CPU
q6600
Scheda Madre
p5k premium
HDD
Wd Raptor 150gb
RAM
crucial pc8500 tracer
GPU
eax1950xt 256mb
Audio
Integrato 5.1
Monitor
Philips 17'' Lcd
PSU
Liberty 500w
OS
Windows Vista Home Premium 32bit
mmm

ma che dissi hai montato adesso ? dove arriva in altezza e lunghezza ?
se mi dai dei riferimenti ne veniamo accapo
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
Cmq un amico mi ha consigliato di mettere una ventola da 40mm sul dissipatore della scheda madre..e un altra da 80mm attacata con parecchio nastro isolante in alto vicino all'alimentatore..credo che farò cosi!.
 

pikkio

Utente Attivo
277
0
per le temp. devi cmq tener conto che probe sballa abbastanza, e ogni tanto sklera proprio (tipo quando mi segnalava il procio a 84° con tanto di allarme) e cmq secondo me oltre a probe sono proprio i sensori integati delle asus che non sono molto affidabili...prova cmq a monitorare con vari programmi...
visto il Vcore così basso mi sembrano davvero troppo strani 47°
 

Gesù Cristo

Utente Attivo
56
0
pikkio ha detto:
per le temp. devi cmq tener conto che probe sballa abbastanza, e ogni tanto sklera proprio (tipo quando mi segnalava il procio a 84° con tanto di allarme) e cmq secondo me oltre a probe sono proprio i sensori integati delle asus che non sono molto affidabili...prova cmq a monitorare con vari programmi...
visto il Vcore così basso mi sembrano davvero troppo strani 47°
Allora rigirato il plexigas del case in questo modo la ventola che prima era inutle dato l'ampiezza del dissi adesso si trova inidirazzata verso gli har disk e leggermente verso la scheda madre
.infatti adesso senza far quasi nulla la temp della scheda madre sta a 39c anche con everest (prima stava 42c)
cmq mettendo la ventola da 40mm sul dissi della scheda madre di quanto si abbasano le temperature?? qualcuno c'è l'ha?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!