Asus P5B e pen drive Verbatim

chigos

Utente Attivo
642
13
Ciao ragazzi volevo riportarmi un mio problema.. allora tenendo inserita la mia penna da 2 gb verbatim sulla porta usb anteriore al case e resettando la macchina mi si blocca il tutto al logo iniziale asus p5b dove puoi selezionare canc per entrare nella bios ecc... poi levando la penna e resettando di nuovo parte.. come mai secondo voi????
 
T

Toby

Ospite
Probabilmente prova a fare il boot da USB...
Elimina l'opzione da bios, usb boot o simili, se ti dà tanto fastidio levare la USB prima di avviare.
 
  • Mi piace
Reazioni: [Excalibur]

Laserjet

Utente Attivo
169
0
Quoto...è sicuramente quello il motivo...fa' esattamente la stessa cosa lasciando dentro il CD d'installazione dei drivers della mobo...se si fa' partire da CD,ovviamente.
 

chigos

Utente Attivo
642
13
grazie per l'aiuto innanzitutto, io come first boot ho selezionato l'hard disk e poi se non erro i cd rom... sarà la penna difettosa?? anche se nel sistema operativo nn dà nessun problema mah..

ragazzi nessuna sà aiutarmi cioè praticamente mi blocca il tutto al logo iniziale e dopo 2 o 3 minuti parte ma come mai?????

ragazzi praticamente ho quasi risolto perchè cambiando la voce usb2.0 controller mode da hi speed a full speed non si blocca, ma sapreste dirmi a cosa si riferisce questa voce??
 
Ultima modifica da un moderatore:

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
Cambiando da Hispeed (480 megabit per secondo) a fullspeed (12 megabit per secondo) abbassi di molto la velocita' di comuncazione del controller USB (40 volte piu' lento, per la precisione).

Ti suggerisco invece di lasciare su Hispeed e settare invece questa voce:

Legacy USB support [DISABLED]
 

chigos

Utente Attivo
642
13
sei gentilissimo, ma ho disabilitato legacy usb support, però ora le funzioni tipo ::usb2.0 controller mode ecc.. scompaiono, ma è normale ovvero è sempre attiva la funzione hiseped o no????
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
L'importante e' che ti riconosca la pendrive sotto Windows, no? ;)

In pratica con quel comando disabiliti il controller USB fino a quando il sistema operativo non si carica. Dopodiche' non e' piu' il Bios a "controllare il controller", come accade normalmente per tutti una volta che Windows e' caricato.

Quella funzione abilitata pero', per fare un esempio, ti servirebbe per far funzionare una tastiera USB sotto BIOS o in modalita' DOS.
Quindi considera bene quello che ti serve davvero.
 

chigos

Utente Attivo
642
13
sei stato esaudiente excalibur, gentilissimo, sai.... perchè ad un mio amico che ha la mia stessa configurazione di pc e stesso aggiornamento di bios il problema non si pone anche lasciando su Legacy USB support enabled, però lui ha anche la tastiera e mouse attacate alle porte usb, come mai secondo te?
 

[Excalibur]

Utente Èlite
2,781
18
A questo è molto più difficile rispondere senza avere sotto mano il pc.

Però, per individuare se il problema sta sul lato PC o sul lato chiavetta, una prova significativa è vedere se in quella particolare porta USB il problema si presenta anche con chiavette diverse dalla tua. Ottimo sarebbe provare con una chiavetta diversa, ma sempre da 2GB, e poi con chiavette di tagli inferiori, per esempio da 1GB o da 512KB.

Altra prova: vedere se con la tua chiavetta (ed anche con altre diverse, possibilmente) il problema si presenta su altre porte USB (quante ne hai frontali?). Prova sia sulle frontali che sulle posteriori.

In questi modi dovresti riuscire a capire se dipende dalla tua chiavetta o da una porta USB.
 

chigos

Utente Attivo
642
13
allora con una penna usb diversa erò da un 1 gb ci mette sempre un un pò di tempo ma molto di meni rispetto alla mia pen drive...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili