Asus P5B Delux..Problema periferiche IDE..nn me le rileva più!

ale1983odino

Nuovo Utente
12
0
Ciao ragazzi ho il sudetto problema, sono detentore di una bellissima (fino alla comparsa di questo rpoblema) di una Asus P5B Delux (No WiFi), e di un lettore DVD della Samsung e di un Masterizzatore DVD Pioneer 110D..il tutto è funzionato tutto alla grande fino alla comparsa di un bel problemino.
Ovvero quando cerco di accedere a Risorse del Computer l'OS mi apre la schermata ma nn mi carica niente e sono constretto a chiuderla drasticamente, e noto che riavvia exploer dal gran che è "impalato"..allorchè mi è venuto il dubbio che fossero le periferiche ad esser partite ma vedo che all'avvio del pc da bios vengon perfettamente rilevate quindi quelle dovrebbereo funzionare..
Ma anche se vado su GestionePeriferiche sul mio WinXP (trasformato solo nell'aspetto da Vista tramite "Vista Inspirat 2") me le rileva perfettamente e dice che stanno andando senza problemi..
Solo che nn ho modo di utilizzarle o di accedervi, infatti anche tramite Nero o Alchool nn vengono neanche rilevate quindi sono 10 giorni che nn riesco a masterizzare un tubo!e ho l'hd che sta per esplodere!!! Ogni tanto riesce a trovarmele ma se tento di accedervi questo è il messaggio che mi propone:

untitledld9.png


Ieri ho anche aperto il pc per vedere se gli attacchi IDE sull Motherboard erano messi male ma mi sembrava tutto ok, e poi se ci fossero dei prob nn dovrebbe nemmeno vedermele all'inizio dell'avvio del PC..quindi che cosa posso fare?
Può anche essere un prob di firmware (bios) della scheda madre?
Aiuto ragazzi!!!
Grazie a tutti per l'attenzione!
Ciao!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!