ionontelodico
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti!
E' la prima volta che scrivo, e vi espongo questo piccolo problema.
Ho acquistato un pc assemblato che annovera fra i suoi componenti una scheda madre ASUS P5AD2...
Volendo aggiornare il Bios di tale scheda, ho fatto una ricerca sul sito della ASUS, ma con mio grande stupore non ho trovato il modello corrispondente della mia scheda madre.
Infatti, per non sbagliare, ho aperto il case del pc e ho notato che la scheda stessa era identificata da uno sticker che recava la seguente sigla:
ASUS P5AD2/S
Sul sito ASUS sono presenti varie P5AD2... ma non la /S.
Ho provato a scrivere alla ASUS, ma mi hanno risposto così:
Ora, arriviamo al punto: come posso fare per aggiornare la mia scheda madre, dal momento che non riesco ad individuare con sicurezza il modello della scheda stessa? (Per la cronaca all'indirizzo:
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?model=P5AD2/S&SLanguage=en-us
la scheda viene recensita, ma non ci sono altri dettagli).
Spero che possiate aiutarmi, anche suggerendomi il mezzo per saltare il customer-care ASUS italiano e rivolgermi direttamente a quello taiwanese...
Grazie a tutti.
Ciao
E' la prima volta che scrivo, e vi espongo questo piccolo problema.
Ho acquistato un pc assemblato che annovera fra i suoi componenti una scheda madre ASUS P5AD2...
Volendo aggiornare il Bios di tale scheda, ho fatto una ricerca sul sito della ASUS, ma con mio grande stupore non ho trovato il modello corrispondente della mia scheda madre.
Infatti, per non sbagliare, ho aperto il case del pc e ho notato che la scheda stessa era identificata da uno sticker che recava la seguente sigla:
ASUS P5AD2/S
Sul sito ASUS sono presenti varie P5AD2... ma non la /S.
Ho provato a scrivere alla ASUS, ma mi hanno risposto così:
Purtroppo ho notato che il form di richiesta di assistenza della ASUS mi mette sempre in contatto con il customer-care italiano, che - come avete potuto notare - è alquanto laconico.Gentile cliente,
purtroppo dobbiamo avvisarla che i modelli denominati -F ed altri(nel suo caso la /S), sono mainboard bulk, quindi costruite da Asus Taiwan per produttori tipo : IBM-OLIDATA-HP-PACKARD BELL-ECC ECC. Oppure per il mercato di qualche paese al di fuori del nostro territorio nazionale Italiano. Non abbiamo quindi informazioni di questi prodotti...
Ora, arriviamo al punto: come posso fare per aggiornare la mia scheda madre, dal momento che non riesco ad individuare con sicurezza il modello della scheda stessa? (Per la cronaca all'indirizzo:
http://support.asus.com/faq/faq.aspx?model=P5AD2/S&SLanguage=en-us
la scheda viene recensita, ma non ci sono altri dettagli).
Spero che possiate aiutarmi, anche suggerendomi il mezzo per saltare il customer-care ASUS italiano e rivolgermi direttamente a quello taiwanese...
Grazie a tutti.
Ciao