Asus p4s533-e problema con ddr kingston

Pubblicità

miracle77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,

ho sostituuito le ddr del pc

ddr twinmoss 2x256 pc 2700 forse 333, con ddr kingston 2x1gb pc 3200 400

quando accendo il pc, carica xp, arriva la schermata del desktop e il pc si riavvia

può essere un prob di incompatibilità? devo forse settare qualcosa nle bios?
Grazie

Ciao a tutti,

ho sostituuito le ddr del pc

ddr twinmoss 2x256 pc 2700 forse 333, con ddr kingston 2x1gb pc 3200 400

quando accendo il pc, carica xp, arriva la schermata del desktop e il pc si riavvia

può essere un prob di incompatibilità? devo forse settare qualcosa nle bios?
Grazie
la tua main supporta ram fino a 333mhz pc2700, prova da bios se riesci ad abbassare la frequenza da 400 a 333..

ciao CAMY63 e grazie per l'aiuto

non sono molto competente in materia di settaggi bios, però la voce memory frequency è settata "auto"

è possibile però selezionare anche 100,133,166 o 200mhz

che ne pensi? Ma è possibile aggionare il bios della main e risolvere il prob

grazie

ciao CAMY63 e grazie per l'aiuto

non sono molto competente in materia di settaggi bios, però la voce memory frequency è settata "auto"

è possibile però selezionare anche 100,133,166 o 200mhz

che ne pensi? Ma è possibile aggionare il bios della main e risolvere il prob

grazie

prova a settarle a 166 mhz..

La Asus P4S533-E è in grado di accogliere sino a 3 GB di memoria ddr 333 (3 x 1 GB), quindi non ci dovrebbero essere problemi. Hai provato con un modulo per volta?

si ho provato, ma niente
i moduli che ho io sono però a 400, potrebbe essere questo il motivo
I moduli di ddr 400 possono funzionare senza problemi anche a frequenze inferiori, il problema potrebbe essere dovuto a incompatibilità dei moduli con la scheda. Sono moduli a singola o a doppia faccia?

cosa significa faccia singola o doppia?
da cosa si capisce

grazie
I chip di memoria sul modulo possono essere o solo da una parte (faccia singola) o da tutte e due le parti (doppia faccia); i banchi compatibili con la tua scheda devono essere a doppia faccia.
Prova da bios a impostare 133 Mhz come frequenza per la ram.

ciao,
le memorie devono essere doppia faccia, perchè le placchette nere si trovano su entrambe i lati

Ho provato ad impostare da bios la fequenza a 133mhz, e tutte le altre disponibili 100,166 e 200, ma ri riavvia

Sfogliando il libretto della mom ho notato però che c'è la possibilità di settare la frequenza di cpu e dram, direttamente sulla mom, spostando dei pulsantini bianchi.
c'è anche la possibilità di settare ddr voltage

Cosa suggerisci, provo?
Devo settarli entrambi su 133mhz?

Ho caricato su wikisend il libretto
Wikisend: free file sharing service

se puoi dare uno sguardo alle pag 25 e 27 del libretto

grazie

Ho dato uno sguardo anch'io al manuale: io proverei piuttosto ad aggiornare il bios, a questo punto.
Comunque, se vuoi provare, prova a impostare la frequenza manualmente con i "pulsantini bianchi" (in termine tecnico si chiamano "dip-switch"); per quanto riguarda la frequenza del processore, dipende da che processore hai installato, potresti controllare?

Come non c'è niente? Ci sono 3 versioni di bios, 1006, 1007 e 1008 beta... Potresti provare a scaricare quest'ultimo, anche se beta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro