ASUS P4P800-F ce l'ho ma non esiste !!!

Pubblicità

eljomar

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti volevo segnalarvi una curiosità...
Ho un pc con una piastra madre P4P800-F e seul sito della ASUS sembra che non esista.
Ora come faro' a trovare i driver di tutti componenti della scheda madre ???
Non vi sembra curisoso ..... premetto che ho perso il cd originale asus...
che posso fare ??
Ciao a tutti

eljomar ha detto:
Ciao a tutti volevo segnalarvi una curiosità...
Ho un pc con una piastra madre P4P800-F e seul sito della ASUS sembra che non esista.
Ora come faro' a trovare i driver di tutti componenti della scheda madre ???
Non vi sembra curisoso ..... premetto che ho perso il cd originale asus...
che posso fare ??
Ciao a tutti

Hai un PC che usa una piastra ASUS specifica OEM ....
Il tuo computer ha una Marca ... HP, Compaq, Dell ... o simili ....
Il necessario di quella mobo lo trovi sul sito del costruttore del PC ... :nod:

Fragolino ha detto:
Hai un PC che usa una piastra ASUS specifica OEM ....
Il tuo computer ha una Marca ... HP, Compaq, Dell ... o simili ....
Il necessario di quella mobo lo trovi sul sito del costruttore del PC ... :nod:

NO è un normalissimo assemblato. è un P4 a 2,8 con piastra madre ASUS P4P800-F !!!
Sul sito della asus come dicevo non è menzionata sull'area supporto e nemmeno su quella dei prodotti. booooo
Su driverguide non so mai se fidarmi visto che una volta mi son cuccato un trojans....

taztia ha detto:
prova a scaricare il bios della P4P800 dovrebbe andare bene...

Non te lo consiglio ... :nod:
Evitalo .... se non vuoi avere sorprese ... Già qualcuno a fatto tale scoperta con risultati disastrosi ...
Le schede ASUS con -F finale sono delle OEM e sul sito ASUS non le troverai mai ...

Guarda, sto avendo il tuo stesso problema...io ho preso una A8N-E FM, la quale è simile ad una A8N-E, ma non lo è...(che giro di parole... :toccato: ). In effetti la sigla F e FM e riservata alle schede riservate agli assemblatori, o montate sui PC preassemblati di varie marche che vogliono usare schede Asus... comunque il bios non lo trovi sul sito asus...quoto fragolino che ti sconsiglia di usare il bios della p4p800...io, usando everest, ho trovato, sulla descrizione della scheda madre, dove riporta la versione del bios, il link per gli aggiornamenti del Bios, ma con mia triste sorpresa ho scoperto che sono a pagamento...sui 20-30 dollari... :cry: per cui, visto che il PC me lo sono assemblato, sono andato dal venditore che me l'ha ritirata cambiandola con una A8N-E...comunque, per l'aggiornamento del bios, prova a recarti dove hai comprato il PC, loro dovrebbero avere gli aggiornamenti...almeno dove l'ho preso io mi disse che se volevo aggiornare il Bios bastava che chiedessi a lui l'aggiornamento...

Ciau...!!!

Vi ringrazio per avermi fatto capire che sto caspiterina di mb è una OEM indi me la metto via di riuscire a trovare i driver della scheda di rete.
Ho provato everest (grazie per il consiglio) il quale non i da alcun link per le periferiche che cerco.
La scheda di rete mi dice asus/broadcom 4401 .... non ho parole.... va be fortunatamente smanettando su dirverguide ho trovato una buonanima che lo aveva.
Ciao a tutti e grazie per i consigli.... comunque ho un bios vecchio come il cucco !!! e mi tocca anche tenermelo !!!!

Cerco disperatamente driver per P4P800-F

eljomar ha detto:
Vi ringrazio per avermi fatto capire che sto caspiterina di mb è una OEM indi me la metto via di riuscire a trovare i driver della scheda di rete.
Ho provato everest (grazie per il consiglio) il quale non i da alcun link per le periferiche che cerco.
La scheda di rete mi dice asus/broadcom 4401 .... non ho parole.... va be fortunatamente smanettando su dirverguide ho trovato una buonanima che lo aveva.
Ciao a tutti e grazie per i consigli.... comunque ho un bios vecchio come il cucco !!! e mi tocca anche tenermelo !!!!

Avrei lo stesso tuo problema; dopo aver reinstallato XP, non trovo più il cd della P4P800-F. :cry:
Ho rintracciato il file inf5021003.zip per riattivare il supporto USB prendendolo dal sito ASUS per la P4P800.
Il supporto audio sono invece riuscito ad installarlo mediante i driver contenuti sul CD della mobo P4P800S-X.
Non riesco invece a trovare i driver per il supporto di rete (BROADCOM con chip BCM4401).

Potresti aiutarmi? Mi puoi indicare un link dove scaricare i driver oppure inviarmeli al mio indirizzo email? ;)

Grazie.

Ultima modifica:
La discussione è vecchia, però, visto che, magari, potrà essere ancora utile vi posto il link per i drivers della scheda di rete di questa "maledetta" P4P800-F

http://www.broadcom.com/support/ethernet_nic/4401.php

Tra l'altro ne ho qui al lavoro 10, provenienti da PC Olidata. Beh.... Olidata sul suo sito pensa bene di rendere disponibili solo il bios di Settembre 2004. Bel suporto... :rolleyes:

Ragazzi! Ottima notizia!

Ho trovato i drivers per la scheda audio della Scheda in oggetto, la Asus P4P800-F.

Li potete scaricare cliccando QUI

Spero di essere stato utile ;)

:ok:

Salve a tutti. Scusate se scrivo in estremo ritardo. Pure io ho la famigerata P4P800-F :lol: marchiata però Olidata. Mettendoci il firmware Hyunday rischio di mandarla in tilt?Il firmware Hyunday è meglio di quello Olivetti?Grazie anticipatamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro