asus P4B533 upgrade pc

• Autore discussione Autore discussione cmv
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cmv

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve a tutti,
ho questa scheda madre e avendo trovato un P4 3.0GHz nuovo a poco prezzo,vorrei sapere se vale la pena montarlo o se il processore non lavora a dovere,inoltre volendo fare una nuova scheda grafica sempre AGP di fascia media,visto che la P4B533 è 4x vorrei sapere se anche la scheda video che è 8x lavorerà a dovere.
ringrazio per le eventuali risposte.:birra:

ricorda che la tua mobo supporta solo i pentium 4 a 533mhz di bus,quindi devi montarci il p4 3.06ghz socket 478,per la scheda grafica non preoccuparti si adattera' automaticamente a 4x.Non perderai quasi nulla in prestazioni visto che cambia ben poco.

per la vga non ne sarei troppo sicuro.. bisogna vedere se è compatibile anche col 4x.. potrebbe sembrare assurdo ma ho avuto un caso di una vga agp4x che non era comp con lo standard 2x (e in effetti sulla confezione c'era scritto solo 4x) che non ne ha voluto sapere di funzionare su una mobo agp2x.. provata su una 4x e andava alla grande.. quindi occhio prima di comperare..

Fedux83 ha detto:
per la vga non ne sarei troppo sicuro.. bisogna vedere se è compatibile anche col 4x.. potrebbe sembrare assurdo ma ho avuto un caso di una vga agp4x che non era comp con lo standard 2x (e in effetti sulla confezione c'era scritto solo 4x) che non ne ha voluto sapere di funzionare su una mobo agp2x.. provata su una 4x e andava alla grande.. quindi occhio prima di comperare..

la sua mobo supporta dal 4x in poi...che problema c'e'??basta che lo slot agp non sia pro

vorrei mantenermi sull'agp e comprare una mobo migliore di questa ma a buon prezzo... cosa mi consigliate?

vorrei mantenermi sull'agp e comprare una mobo migliore di questa ma a buon prezzo... cosa mi consigliate?

Per il socket 478 ti posso consigliare la Asrock p4i65g, che uso anche sul mio PC, come puoi vedere dalla firma...è basata sul chipset Intel i865g, quindi supporta l'FSB a 800 Mhz e l'AGP 8x; attualmente nuova la puoi trovare intorno ai 50€.
Se però devi comprare mobo e CPU insieme, ti conviene pensare ad un sistema totalmente nuovo.....tieni presente che le CPU attuali sono proprio su un altro pianeta a livello di prestazioni rispetto ai P4 (te lo dico da possessore :mad:)
;)

Salve a tutti, leggendo questa discussione mi ritrovo nel mio caso.

Ho un P4 con questa scheda madre (Asus P4B533) con processore da 2,4 Ghz e voglio cambiare la scheda video, ma non capendo molto di componenti, vi pongo una domanda su questa scheda madre: la p4b533 può montare solamente schede video agp oppure monta anche le pci-express?

In caso di supporto di solo schede video agp, può supportare anche una agp da x8?

Faccio queste domande perché leggendo la scheda tecnica della mother board ho riscontrato che dispone di uno slot agp x4 e di 6 pci, ma sono confuso con la differenza tra pci e pci-express.

In caso servisse, la mia scheda video è la vecchia GeForce4 MX440 da 64mb e il cambio lo farei con una 256mb

Vi ringrazio in anticipo e scusate per eventuali errori, ma sono nuovo!