etac88
Utente Attivo
- Reazioni
- 7
- Punteggio
- 49
Mi hanno regalato una Asus Nvidia GTX 550ti per rimpiazzare la mia Nvidia G210.
La installo, metto i driver, e Asus Smart Doctor.
Anche giocando con i soliti dettagli con cui giocavo con la G210 (quindi risoluzioni basse), la temperatura (monitorata tramite Smart Doctor) sale parecchio, e nel giro di 5-10 minuti, la ventola della scheda video va all'impazzata alla velocità massima, facendo un rumore pazzesco!
Sembra un motore di un Boeing!
Tutto questo lasciando tutti i valaori di default.
Ho provato anche tramite software Asus ad abbassare clock e memoria, ma niente da fare, solito problema.
Un rumore insostenibile!
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse non c'è abbastanza ricircolo d'aria nel case.
Vi metto una foto, scattata però quando c'era ancora la vecchia scheda video.
Quella nuova è a doppio slot, e la ventola di raffreddamento va a trovarsi praticamente attaccata alla scheda audio accanto.
Potrebbe essere questo il problema?

Ovviamente per evitare problemi, l'ho subito tolta e rimesso la vecchia.
Aspetto il parere di voi esperti per sapere se c'è una soluzione.
Grazie!
La installo, metto i driver, e Asus Smart Doctor.
Anche giocando con i soliti dettagli con cui giocavo con la G210 (quindi risoluzioni basse), la temperatura (monitorata tramite Smart Doctor) sale parecchio, e nel giro di 5-10 minuti, la ventola della scheda video va all'impazzata alla velocità massima, facendo un rumore pazzesco!
Sembra un motore di un Boeing!
Tutto questo lasciando tutti i valaori di default.
Ho provato anche tramite software Asus ad abbassare clock e memoria, ma niente da fare, solito problema.
Un rumore insostenibile!
L'unica cosa che mi è venuta in mente è che forse non c'è abbastanza ricircolo d'aria nel case.
Vi metto una foto, scattata però quando c'era ancora la vecchia scheda video.
Quella nuova è a doppio slot, e la ventola di raffreddamento va a trovarsi praticamente attaccata alla scheda audio accanto.
Potrebbe essere questo il problema?

Ovviamente per evitare problemi, l'ho subito tolta e rimesso la vecchia.
Aspetto il parere di voi esperti per sapere se c'è una soluzione.
Grazie!