- 118
- 1
- CPU
- AMD FX-6100 3.3Ghz up to 3.9Ghz
- Scheda Madre
- MSI 990fxa-gd80
- HDD
- Western Digital 500GB Sata III 64MB 7200RPM
- RAM
- Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz
- GPU
- Zotac Nvidia GeForce GTX560 2GB GDDR5
- Audio
- SupremeFX X-Fi built-in 8-Channel High Definition Audio CODEC
- Monitor
- LCD LG Flatron W2243S 22" 1920x1080 FULL HD 1080p
- PSU
- ADATA HM- 650Watt mod.
- Case
- Cooler Master HAF922
- OS
- Windows 8 Pro 64BIT
Buona sera è da qualche mese che la suddetta scheda video in titolo (Nvidia GeForce GTS250 1GB GDDR3 Dark Knight dissipatore stock glaciator) mi da problemi da quando accendo a quando spegno il pc.
La ventola stà perennemente al 100% della velocità anche se la temperatura della vga è solo di 40°gradi in idle vedi screenshot di msi afterburner qui sotto.
Il mio tecnico sentendola mi ha detto che può lasciarmi presto come durare ancora un pò di tempo.
Voi che ne dite? Per il momento non crea artefatti ma rompe i c******i da quando accendi il pc a quando lo spegni con il bordello che fa.
Inoltre pure gta san andreas (gioco vecchissimo) a volte scatta. Come vede il sistema operativo è windows xp e la versione dei driver è nella finestra di msi afterburner.
Il resto del pc su cui è montata:
Ali: Corsair TX650V2 650Watt
Mainboard: ASUS CrossHair IV Formula
CPU: AMD Phenom II X4 980 3.7Ghz default
RAM: Kingston KVR1333D3N9 4GB (Due banchi) totale 8GB DDR3
Mi dava il problema anche con il vecchio pc:
Stesso alimentatore
Mainboard: Gigabyte EP45-UD3LR socket 775
CPU: Intel Core 2 Quad Q8400 2.66Ghz default
Ram: Kingston KVR800D2N5 2GB (due banchi) totale 4GB DDR2
Poi mi è defunta la mainboard e sono passato ad amd.
Cosa può essere e come potrei risolvere il problema ed eventualmente se devo sostituirla con quale mi consigliate di cambiarla?
Gioco in full HD 1920x1080 su un 22" pollici a GTA 4 (mattone) e Battlefield 3 e basta. XD Sono i miei due giochi preferiti. Il resto dei giochi li provo e dopo li disinstallo come la demo di Mass Effect 3. XD
Dimenticavo ovviamente la VGA che mi consigliate la metto nel pc game posto in firma e la GTS450 del pc game sparisce e va nel computer sempre in firma sotto il nome di "Secondo PC".
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
P.S OFF TOPIC il procio e le ram sono in vendita insieme ad altra roba su subito.it XD
La ventola stà perennemente al 100% della velocità anche se la temperatura della vga è solo di 40°gradi in idle vedi screenshot di msi afterburner qui sotto.

Il mio tecnico sentendola mi ha detto che può lasciarmi presto come durare ancora un pò di tempo.
Voi che ne dite? Per il momento non crea artefatti ma rompe i c******i da quando accendi il pc a quando lo spegni con il bordello che fa.
Inoltre pure gta san andreas (gioco vecchissimo) a volte scatta. Come vede il sistema operativo è windows xp e la versione dei driver è nella finestra di msi afterburner.
Il resto del pc su cui è montata:
Ali: Corsair TX650V2 650Watt
Mainboard: ASUS CrossHair IV Formula
CPU: AMD Phenom II X4 980 3.7Ghz default
RAM: Kingston KVR1333D3N9 4GB (Due banchi) totale 8GB DDR3
Mi dava il problema anche con il vecchio pc:
Stesso alimentatore
Mainboard: Gigabyte EP45-UD3LR socket 775
CPU: Intel Core 2 Quad Q8400 2.66Ghz default
Ram: Kingston KVR800D2N5 2GB (due banchi) totale 4GB DDR2
Poi mi è defunta la mainboard e sono passato ad amd.
Cosa può essere e come potrei risolvere il problema ed eventualmente se devo sostituirla con quale mi consigliate di cambiarla?
Gioco in full HD 1920x1080 su un 22" pollici a GTA 4 (mattone) e Battlefield 3 e basta. XD Sono i miei due giochi preferiti. Il resto dei giochi li provo e dopo li disinstallo come la demo di Mass Effect 3. XD
Dimenticavo ovviamente la VGA che mi consigliate la metto nel pc game posto in firma e la GTS450 del pc game sparisce e va nel computer sempre in firma sotto il nome di "Secondo PC".
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
P.S OFF TOPIC il procio e le ram sono in vendita insieme ad altra roba su subito.it XD
Ultima modifica: