Asus N90s Non Vuole Più Partire!

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Salve a tutti ragazzi! Stamattina un mio amico mi ha consegnato un asus n90s che non vuole più saperne di partire.... questo mio amico mi ha raccontato che in pratica il pc era acceso ma non era in utilizzato quando è andato in riposo davanti i suoi occhi e da allora il pc non si è più acceso. Il pc In questione è stato sempre attaccato alla corrente attraverso l'adattatore originale ed è stato utilizzato regolarmente per internet e documenti vari quindi niente grossi sfruttamenti della componentistica hardware. Sicuramente è un problema legato alla corrente, secondo voi che tentativi dovrei fare per vedere se la batteria lavora e se l'adattatore emana il giusto voltaggio? Grazie mille!

Sent from my SM-N920P using Tapatalk
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
secondo me, ti conviene provare a vedere se attaccandolo alla corrente i led si accendono.
dopo di che smontare le ram e provare ad avviarlo con un banco di ram x volta e vedere se almeno cosi si accende
 
  • Mi piace
Reazioni: Themickelson

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Provato ma attaccando l'alimentatore al PC non da nessun led e nessun segno di vita, ho provato 2 alimentatori "cinesi" e niente! Ho letto che non tutti i portatili sono capaci di avviarsi senza batteria... come posso provare se la batteria è buona o meno? Di norma deve erogare 14.4V se si dovesse trovare a erogare meno volt può essere la batteria andata?

Sent from my SM-N920P using Tapatalk
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,283
11,436
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
se è un portatile di generazione decente da ddr2 in poi deve alimentarsi x forza con caricatore.

per testare la batteria devi provarla su un pc uguale
 

Themickelson

Nuovo Utente
86
15
Allora ho provato a banco sia la batteria che il caricatore..... attraverso l'utilizzo del tester ho provato il voltaggio in uscita dai pin dello slot della batteria "i pin del pc" ed eroga 19 volt giusti! Ora arriva il bello.... ho fatto diversi test e pare che la batteria sia cotta del tutto non esce neanche 1V.... addirittura ho comprato un led dai cinesi e neanche si illumina... quindi ho constatato che la batteria è deceduta ma ho il presentimento che dietro ad essa anche il pc è morto altrimenti solo con l'alimentatore il portatile dovrebbe accendersi! Come posso constatare se la piastra madre è andata in corto?

Sent from my SM-N920P using Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili