PROBLEMA Asus N56VZ non si avvia.

budu85

Nuovo Utente
26
0
Salve a tutti, ho un problema, prevedo piuttosto serio, con il mio asus n56vz, comprato usato circa 1 mese fa, formattato con windows 10, per 25 giorni ha funzionato egregiamente, da ieri non si accende piu', mi spiego, il pc premendo il tasto di accensione si illumina(sia schermo che tastiera retroilluminata) come se stesse facendo un boot normale ma sullo schermo, i cui led si illuminano lasciandolo grigio scuro ma non spento, non compare nulla. Non c'e' ne il boot del bios ne del sistema operativo, la cosa particolare e' che poi dopo essersi spenta per pochi secondi, come nel boot normale con windows, la tastiera riprende ad illuminarsi come se il pc fosse acceso (e operativo) e le shortcut della tastiera (alzare e diminuire la luminosita' della retroilluminazione della tastiera, spegnere lo schermo etc. sembrano funzionare, avendo risposta sia dallo schermo che dalla tastiera). Ho provato a testare con schermo esterno via hdmi e anche lo schermo della tv sembra riconoscere una periferica(non da "assenza di segnale") ma senza mostrare niente. Ho provato con il giochetto dello spegnere il pc, staccare la batteria e l'alimentazione, tenere premuto il tasto di accensione per un minuto, non cambia nulla...ho anche provato a rimuovere selettivamente i blocchi ram e a mettere solo 4 gb di ram da un'altro portatile ma non cambia nulla. Raggiungere la batteria del bios ovviamente significa fare letteralmente a pezzi il notebook fino all'ultimissima vite, sia mai che ne facessero uno con quelle due o tre cose semplici da fare accessibili con uno sportellino. Qualcuno ha qualche idea da suggerirmi? Chiaramente il notebook e' fuori garanzia da anni. Volevo in particolare capire se qualcuno sapesse spiegarsi il fatto che, nonostante il pc paia morto a livello di output video, le shortcut della tastiera sembrano funzionare come se il pc fosse avviato normalmente, scheda video bruciata?
Grazie, Davide.
 
Ultima modifica:

rtype

Utente Attivo
1,136
267
NO. Sembrerebbe piu' la parte che gestisce l'uscita video. Credo che ci sia poco da fare. Anche perche' le prove le hai fatte tutte.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!