Asus N552VX, possibile non abbia batteria tampone?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fighter_91

Nuovo Utente
73
23
Ciao a tutti,

La scheda madre del notebook in questione è in allegato.

Quando qualche mese fa la batteria mi è morta e ho notato che il bios perdeva l'ora, ho quindi pensato fosse scarica la batteria tampone, ma cercando su internet sembra che la batteria in realtà non sia presente.

Ho chiesto al supporto asus e dicono che la batteria tampone è presente nel N552VX.

Ora... Visto che del supporto ci si può fidare sempre relativamente, sul forum esiste qualcuno che ha smontato la scheda madre e sa dirmi se la batteria tampone ci sia oppure no?

Se c'è è dalla parte di sotto della scheda madre, perché quando ho montato l'ssd m2 sulla parte accessibile senza smontare tutto la batteria non era presente.

Mi pare insensato che per non perdere l'ora del PC tutte le volte che manca alimentazione serva per forza corrente dalla batteria, che dopo pochi anni si rompe sempre...

Grazie a tutti,

Lorenzo


Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk

Ho contattato Asus e dicono che non c'è e la motherboard non è predisposta per averla.

Secondo l'assistenza non serve perché la batteria è interna e non removibile. Ovviamente non sono così acuti da pensare che la batteria si possa rompere, come è successo a me, e di conseguenza resettare a ogni spegnimento il BIOS.

Complimenti invece a chi lo ha pensato perché deve essere un genio dell'obsolescenza programmata.

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
 

Nortas

Nuovo Utente
86
0
Io spesso nei notebook le trovo saldate! Possibile sia così anche per il tuo? Potresti risolvere se te la cavi con le saldature
 

Vincenzo_79

Nuovo Utente
1
0
Buonasera, io ho un notebook Asus N552VW, la batteria completamente andata e con un difetto che vorrei risolvere.
Posso dirvi che l'ho smontato tutto e non ho trovato nemmeno l'ombra della batteria tampone...per cui presuppongo che sia come ha detto [B]Fighter_91.[/B]
Inoltre ho questo difetto: in pratica come collego il notebook all'alimetazione a corrente, il led del power si accende così come la ventola e l'hard disk, poi si spegne. Dopo un attimo riparte e funziona regolarmente...

Ho attribuito il difetto alla batteria (MOD. A41lk9H), che ripeto è completamente andata, ma non ne sono sicurissimo...
Prima di acquistarne una nuova originale, chiedo a voi se la mia supposizione sia giusta!
Vi ringrazio in anticipo...

PS: avreste qualche sito da segnalarmi dove posso trovarne una?

allego le foto della mobo fronte - retro...

Gente ho trovato questi due siti che vendono la batteria in questione:

link1) https://www.pcprice.it/batterie-per...l752vw-a41lk9h-a41n1501.1.52.165.gp.281468.uw

link2) https://www.migliore-adattatore.com...p-84777.html?zenid=1es81v31aroanmo5k04jh304o7

Secondo voi perchè questa grossa differenza di prezzo????

Ho trovato delle recensioni sul secondo sito (www.migliore-adattatore.com) e credo sia meglio abbandonare l'idea di acquistare qualsiasi prodotto sul sito appena citato...
Lo scrivo per altri utenti che si possano trovare nella mia stessa situazione...
Grazie ugualmente

Batteria arrivata (non ci metterei proprio la mano sul fuoco che sia relamente originale ma comunque...), montata ed il problema dell'accensione anomala sembra essere risolto...
ora dovrei inserirgli un ssd M.2 ma ho letto che potrebbe disabilitare il normale Sata...vi risulta questa cosa?
 

Allegati

  • Fronte Ok1.jpg
    Fronte Ok1.jpg
    501.1 KB · Visualizzazioni: 450
  • Retro Ok.jpg
    Retro Ok.jpg
    421.5 KB · Visualizzazioni: 318

Kanoka82

Nuovo Utente
1
0
Bungiorno a tutti.
volevo dare qualche info su questo argomento. Dato che smontado il mio asus n552 per aggiungere un ssd M.2 di terza generazone e non solo anche alre sostituzioni di pezzi...... ma questa è un'altra storia , cercavo di vedere dove si trovasse la batteria tampone ma nulla...mi era capitato anche con un lenovo dove c'era l abasetta della batteria tampone ma nn era presete la batteria.....
una cosa in comune di questo portatile lenovo con il mio attuale asus che entrambi hanno la batteria all'interno che per sostituirla devi smontare la carcassa.....detto ciò sono arrivato alla conclusione che : la batteria tampone non è prevista ma utilizza la batteria a litio del portatile "quando si esaurisce bisogna sostituirla" ma non solo mi sono accorto che quando per un paio di giorni il portatile asus nn viene acceso anche quando inserisco l'alimentatore non si accende ,devo aspettare un po che la batteria si ricarica.
spero che sono stato di aiuto raccontandomi la mia esperienza
Post unito automaticamente:

Batteria arrivata (non ci metterei proprio la mano sul fuoco che sia relamente originale ma comunque...), montata ed il problema dell'accensione anomala sembra essere risolto...
ora dovrei inserirgli un ssd M.2 ma ho letto che potrebbe disabilitare il normale Sata...vi risulta questa cosa?
ciao vincenzo vai traquillo io ho messo un m2 3 generazione e hdd meccanico....quindi otterrai un portatile con doppio hdd...
prima ti consiglio di clonare hdd su m2 ssd poi smonti hdd meccanico lo inserichi in un case esterno e elimini le partizioni e ne fai solo una ,formatti tutto e rimonti nel portatili ....accendi e ti ritroverai 2 hdd un ssd m2 e un hdd secondario ciao
Post unito automaticamente:

Ho trovato delle recensioni sul secondo sito (www.migliore-adattatore.com) e credo sia meglio abbandonare l'idea di acquistare qualsiasi prodotto sul sito appena citato...
Lo scrivo per altri utenti che si possano trovare nella mia stessa situazione...
Grazie ugualmente
vincenzo altro consiglio nella mia città ci sono centri dove sistemano cellulari ecc informandomi con queste persono con 50 euro ti sostituiscono le batteria ,ora non so il tuo modello ma puoi provarci ,danno anche 6 mesi di garanzia
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili