PROBLEMA Asus N552vw-fy094t Problemi Di Memoria

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DDD63

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
da poco ho acquistato un Notebook ASUS N552VW-FY094T.
ho provato a far girare la diagnostica memoria Windows 10, mentre scansionava ha trovato problemi hardware e l'avviso finale ha rilevato problemi di memoria "generici". Quindi ho mandato il PC all'assistenza asus che me lo ha restituito oggi dicendo di aver cambiato la scheda madre, la ssd e la ram. Oggi appena me l'hanno riconsegnato ho provato a rimandare la diagnostica memoria di windows 10 e non mi dava più nessun problema. Ma quando ho provato ad installare l'antivirus mcafee lo schermo è diventato tutto nero, poi si é ripreso e poi è comparso un quadratino grigio al centro del desktop, come se ci fossero problemi nel video. Dopo un pò è apparso un avviso che diceva che si sarebbe utilizzato un driver video di base Microsoft perchè non erano possibili gli aggiornamenti. Ho riavviato, riprovato e completato l'installazione dell'antivirus. A quel punto ho verificato se c'erano aggiornamenti nel pannello di controllo " aggiornamenti e sicurezza" ed essendoci li ho fatti girare. purtroppo gli aggiornamenti mi mi hanno fatto crashare il PC. Il download si bloccava agli ultimi tre aggiornamenti e appariva una schermata blu che diceva che era stato riscontrato un problema e bisognava riavviare il pc. Questo è successo per due volte. Ho rinunciato a riprovare con gli ultimi 3 aggiornamenti e per scrupolo ho fatto ripartire il diagnostica memoria Windows. A questo punto mentre scansionava ha ritrovato un errore nell'hardware ( che all'inizio di oggi non trovava), il messaggio finale specificava un errore nella memoria.

Ps. Ho provato a controllare se ipezzi sostituiti fossero gli stessi delle specifiche tecniche del mio modello. Purtroppo non sono un esperto, l'unica cosa che mi è sembrata diversa era il parametro " max turbo frequency" che sulle schede tecniche è di 3,5 GHz e sulle info del pc mi è sembrato di capire fosse 2,59 GHz. Ma non so di cosa si tratta e l'assistenza asus non ha parlato solo di aver sostituito la scheda madre e non ha specificato di aver lavorato sul processore.


Qualcuno è a conoscenza do problemi analoghi?
Grazie mille in anticipo
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Discussione doppia , chiudo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili