PROBLEMA Asus N552vw-fy094t Problema Di Memoria

DDD63

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti
da poco ho acquistato un Notebook ASUS N552VW-FY094T.
ho provato a far girare la diagnostica memoria Windows 10, mentre scansionava ha trovato problemi hardware e l'avviso finale ha rilevato problemi di memoria "generici". Quindi ho mandato il PC all'assistenza asus che me lo ha restituito oggi dicendo di aver cambiato la scheda madre, la ssd e la ram. Oggi appena me l'hanno riconsegnato ho provato a rimandare la diagnostica memoria di windows 10 e non mi dava più nessun problema. Ma quando ho provato ad installare l'antivirus mcafee lo schermo è diventato tutto nero, poi si é ripreso e poi è comparso un quadratino grigio al centro del desktop, come se ci fossero problemi nel video. Dopo un pò è apparso un avviso che diceva che si sarebbe utilizzato un driver video di base Microsoft perchè non erano possibili gli aggiornamenti. Ho riavviato, riprovato e completato l'installazione dell'antivirus. A quel punto ho verificato se c'erano aggiornamenti nel pannello di controllo " aggiornamenti e sicurezza" ed essendoci li ho fatti girare. purtroppo gli aggiornamenti mi hanno fatto crashare il PC. Il download si bloccava agli ultimi tre aggiornamenti e appariva una schermata blu che diceva che era stato riscontrato un problema e bisognava riavviare il pc. Questo è successo per due volte. Ho rinunciato a riprovare con gli ultimi 3 aggiornamenti e per scrupolo ho fatto ripartire il diagnostica memoria Windows. A questo punto mentre scansionava ha ritrovato un errore nell'hardware ( che all'inizio di oggi non trovava), il messaggio finale specificava un errore nella memoria.

Ps. Ho provato a controllare se ipezzi sostituiti fossero gli stessi delle specifiche tecniche del mio modello. Purtroppo non sono un esperto, l'unica cosa che mi è sembrata diversa era il parametro " max turbo frequency" che sulle schede tecniche è di 3,5 GHz e sulle info del pc mi è sembrato di capire fosse 2,59 GHz. Ma non so di cosa si tratta e l'assistenza asus non ha parlato solo di aver sostituito la scheda madre e non ha specificato di aver lavorato sul processore.


Qualcuno è a conoscenza do problemi analoghi?
Grazie mille in anticipo
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ciao a tutti
da poco ho acquistato un Notebook ASUS N552VW-FY094T.
ho provato a far girare la diagnostica memoria Windows 10, mentre scansionava ha trovato problemi hardware e l'avviso finale ha rilevato problemi di memoria "generici". Quindi ho mandato il PC all'assistenza asus che me lo ha restituito oggi dicendo di aver cambiato la scheda madre, la ssd e la ram. Oggi appena me l'hanno riconsegnato ho provato a rimandare la diagnostica memoria di windows 10 e non mi dava più nessun problema. Ma quando ho provato ad installare l'antivirus mcafee lo schermo è diventato tutto nero, poi si é ripreso e poi è comparso un quadratino grigio al centro del desktop, come se ci fossero problemi nel video. Dopo un pò è apparso un avviso che diceva che si sarebbe utilizzato un driver video di base Microsoft perchè non erano possibili gli aggiornamenti. Ho riavviato, riprovato e completato l'installazione dell'antivirus. A quel punto ho verificato se c'erano aggiornamenti nel pannello di controllo " aggiornamenti e sicurezza" ed essendoci li ho fatti girare. purtroppo gli aggiornamenti mi hanno fatto crashare il PC. Il download si bloccava agli ultimi tre aggiornamenti e appariva una schermata blu che diceva che era stato riscontrato un problema e bisognava riavviare il pc. Questo è successo per due volte. Ho rinunciato a riprovare con gli ultimi 3 aggiornamenti e per scrupolo ho fatto ripartire il diagnostica memoria Windows. A questo punto mentre scansionava ha ritrovato un errore nell'hardware ( che all'inizio di oggi non trovava), il messaggio finale specificava un errore nella memoria.

Ps. Ho provato a controllare se ipezzi sostituiti fossero gli stessi delle specifiche tecniche del mio modello. Purtroppo non sono un esperto, l'unica cosa che mi è sembrata diversa era il parametro " max turbo frequency" che sulle schede tecniche è di 3,5 GHz e sulle info del pc mi è sembrato di capire fosse 2,59 GHz. Ma non so di cosa si tratta e l'assistenza asus non ha parlato solo di aver sostituito la scheda madre e non ha specificato di aver lavorato sul processore.


Qualcuno è a conoscenza do problemi analoghi?
Grazie mille in anticipo
Intanto ti consiglio di reinstallare win10 tramite una iso, poi usa driver booster per aggiornare tutti i driver

Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili