Asus n551jw

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Buonasera a tutti.
Ho finalmente comprato il mio notebook, e come da titolo la scelta è ricaduta sull'asus n551jw seguendo anche i vostri consigli.

Il computer mi sembra grandioso ma ho un paio di perplessità:

-la barra spaziatrice è leggermente più in basso degli altri tasti e mi sembra si prema male, è normale oppure è un notebook difettoso?

-il sistema di raffreddamento è ottimo tranne sulla parte in basso a destra? E' per colpa dell'hard disk o non possofarci niente?

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Potato

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Buonasera a tutti.
Ho finalmente comprato il mio notebook, e come da titolo la scelta è ricaduta sull'asus n551jw seguendo anche i vostri consigli.

Il computer mi sembra grandioso ma ho un paio di perplessità:

-la barra spaziatrice è leggermente più in basso degli altri tasti e mi sembra si prema male, è normale oppure è un notebook difettoso?

-il sistema di raffreddamento è ottimo tranne sulla parte in basso a destra? E' per colpa dell'hard disk o non possofarci niente?

Grazie!

Il calore che dici tu sta per intenderci sul poggia polsi o sulla tastiera ?
 

Bonny94ITA

Nuovo Utente
12
0
Buonasera a tutti.
Ho finalmente comprato il mio notebook, e come da titolo la scelta è ricaduta sull'asus n551jw seguendo anche i vostri consigli.

Il computer mi sembra grandioso ma ho un paio di perplessità:

-la barra spaziatrice è leggermente più in basso degli altri tasti e mi sembra si prema male, è normale oppure è un notebook difettoso?

-il sistema di raffreddamento è ottimo tranne sulla parte in basso a destra? E' per colpa dell'hard disk o non possofarci niente?

Grazie!

GDDDr5 o GDDR3 la grafica? Vorrei comprarlo pure io è facile accedere all'Hard-Disk e alla Ram? ci fai una piccola recensione? Dove e quanto l'hai pagato?
 

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Buonasera a tutti.
Ho finalmente comprato il mio notebook, e come da titolo la scelta è ricaduta sull'asus n551jw seguendo anche i vostri consigli.

Il computer mi sembra grandioso ma ho un paio di perplessità:

-la barra spaziatrice è leggermente più in basso degli altri tasti e mi sembra si prema male, è normale oppure è un notebook difettoso?

-il sistema di raffreddamento è ottimo tranne sulla parte in basso a destra? E' per colpa dell'hard disk o non possofarci niente?

Grazie!
In basso a destra c'è proprio l'hdd, può essere che riscaldi un poco, dopotutto siamo in estate.
Sulla testiera non saprei, dipende anche a quale tastiera sei abituato, ma non penso sia un difetto
 

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Il calore che dici tu sta per intenderci sul poggia polsi o sulla tastiera ?

Si il calore è sul poggiapolsi a destra.


A tutti gli altri domani vi rispondo che ora sono le due xd

- - - Updated - - -

GDDDr5 o GDDR3 la grafica? Vorrei comprarlo pure io è facile accedere all'Hard-Disk e alla Ram? ci fai una piccola recensione? Dove e quanto l'hai pagato?

Il computer è appena arrivato quindi non potrò chefare un commento veloce e piuttosto superficiale.
Lo ho comprato su informatica2008 ed è arrivato in veramente poco tempo,meno di quello indicato comunque. A parte questi due problemi indicati mi sembra funzionare alla grande: super silenzioso, veloce e uno schermo fantastico. In più regalano un piccolo subwoover che aumenta la potenza audio del pc già di per sè straordinaria.
Devo ancora provare a giocare a qualcosa, ma a livello di multitasking funziona alla grande: io stavo scaricando da steam due giochi, guardando 10 schede chrome, spostando file dall'hard disk e guardando un video hd su youtube e nessun cedimento, riscaldamento o rallentamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: F3derico e clarv

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Quel riscaldamento non è normale però, usa qualcosa ne utiliy per verificare quali sono le temperature dell'hdd
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Speedfan mi dà tra i 43 e i 50 gradi, 55 o poco più giocando
Secondo sono un filo alte, ma comunque niente di preoccupante, magari dopo i lromo tempi di assestano
 

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Secondo sono un filo alte, ma comunque niente di preoccupante, magari dopo i lromo tempi di assestano

ok
Ora voglio andare in un negozio fisico per visionare lo stesso modello e vederela barra spaziatrice come funziona.
Se la mia è difettosa approfitto e cambio facendomi spedire lo stesso pc nuovo. Immagino si possa fare no?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ok
Ora voglio andare in un negozio fisico per visionare lo stesso modello e vederela barra spaziatrice come funziona.
Se la mia è difettosa approfitto e cambio facendomi spedire lo stesso pc nuovo. Immagino si possa fare no?
Certamente, puoi sfruttare il diritto di recesso
 

Potato

Nuovo Utente
87
1
Buonasera a tutti.
Ho finalmente comprato il mio notebook, e come da titolo la scelta è ricaduta sull'asus n551jw seguendo anche i vostri consigli.

Il computer mi sembra grandioso ma ho un paio di perplessità:

-la barra spaziatrice è leggermente più in basso degli altri tasti e mi sembra si prema male, è normale oppure è un notebook difettoso?

-il sistema di raffreddamento è ottimo tranne sulla parte in basso a destra? E' per colpa dell'hard disk o non possofarci niente?

Grazie!

Ciao, scusa, sapresti dirmi se ci sono sigilli di garanzia sullo sportellino per accedere all'hard disk? Inoltre come ti trovi con il wi-fi? Sei al corrente che non ha wi-fi a/c ma solo wi-fi n?
 

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Per l'hard disk mi sembra nessun sigillo di garanzia. Se ho ben capito si può anche inserire un ssd, poi per rispristinare la garanzia basta riposizionare l'hard disk smontato, ma non prendermi per certo xD
Per il wi-fi non ho idea di che tipologia sia. E' abbastanza veloce, specialmente da vicino, almeno rapportato agli altri miei apparecchi. Però da lontano la presa non è affatto ottima
 

Dj_rEg

Utente Attivo
1,389
228
CPU
Intel i7-7700K 4.2 Ghz / i7-4720HQ
Dissipatore
Cooler master LIQUID LITE 240
Scheda Madre
MSI Z270 M3 Gaming / Intel HM86
HDD
SSD Samsung 840 pro 256gb ; WD Cavier Blue 1Tb
RAM
Corsair Vengeance LTX 2x8gb 3200Mhz / 16gb Samsung
GPU
GTX 1080 Zotac Amp Edition / GTX ASUS 960M 4Gb
Audio
integrata 8.1
Monitor
Dell U2515H 1440p / IPS LED 15.5 1080p 60Hz
PSU
EVGA SUPERNOVA 650W GS Full Modulare
Case
Sharkoon RGB Slider, bianco + Controller Nzxt Sentry 3 + 3 ventole Noctua da 120mm pwm aggiuntive
Periferiche
Mouse: Mad Catz Rat 5 Black/red & Revoltec Fightmouse Elite ; Keyboard: Cyborg v7 ; Kit CM Storme Octane ;
OS
Windows 10 64 bit + Windows 10 64bit + Linux Fedora 36
Speedfan mi dà tra i 43 e i 50 gradi, 55 o poco più giocando

Ho lo stesso tuo pc, il fatto che scaldi il poggiapolsi destro è normale perchè li c'è posizionato appunto l'hard disk e in questo periodo scalda un pochino di più ma niente di che, la temperatura anche dopo ore di utilizzo sia in gioco che per altro non supera mai i 50 , solo in questo periodo dato il caldo arriva a picchi di 55 -56 ma nella norma.

Per quanto rigurada la barra spaziatrice , la mia è normalissima , puoi spiegarmi meglio che difetto ti fa? o magari postare una foto?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lorcan

Lorcan

Utente Attivo
185
14
Ho lo stesso tuo pc, il fatto che scaldi il poggiapolsi destro è normale perchè li c'è posizionato appunto l'hard disk e in questo periodo scalda un pochino di più ma niente di che, la temperatura anche dopo ore di utilizzo sia in gioco che per altro non supera mai i 50 , solo in questo periodo dato il caldo arriva a picchi di 55 -56 ma nella norma.

Per quanto rigurada la barra spaziatrice , la mia è normalissima , puoi spiegarmi meglio che difetto ti fa? o magari postare una foto?

Grazie mille!
Comunque per la barra spaziatrice lo ho spedito indietro e dovrebbero cambiarlo perché quando premevo specie al lato non andava e mi trovavo tutte le parole attaccate!
 
  • Mi piace
Reazioni: Dj_rEg

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili