DOMANDA Asus N551JM

lego_lax

Utente Attivo
99
7
Salve,
cominciano a essere disponibili e ad abbassarsi i prezzi dei nuovi notebook Asus della serie N.
In Italia circolano due modelli
- Asus N551JM-CN028H con 8GB di ram
- Asus N551JM-CN029H con 16GB di ram

La scheda grafica è la gtx860m solo che nelle schede tecniche dei vari negozi risulta quasi ovunque una memoria del tipo GDDR3.
Mi sembrava di aver capito che tale scheda monta solo le GDDR5, vi risulta?
Inoltre vorrei sapere se il chipset è Maxwell o Kepler.

Grazie a chiunque mi chiarirà le idee.
 

icobi

Utente Attivo
530
74
CPU
i7 4710HQ
HDD
SSD Crucial M500 - 240Gb
RAM
8 Gb
GPU
nVidia GeForce GTX 970M
OS
W8.1
La serie 800 dovrebbe essere Kepler solo le nuove 970/980m sono Maxwell.
Poi la 860m è solo gddr5 (se c'è scritto ddr3 credo sia un errore, mentre potrebbe essere sia da 2gb che da 4gb, anche se i 4 non servono a niente), attento a non confondere la memoria RAM ddr3 con quella grafica dedicata della scheda video, gddr5 appunto

Ora sono da cellulare e non riesco ad andare a vedere nello specifico i modelli che hai postato (n551 é comq un buon prodotto) in ogni caso se l'unica differenza fosse un banco da 8gb di ram valuta se non ti convenga montarlo da solo, comprarlo a parte viene intorno agli 80 euro (e anche meno)

Ultimo consiglio è di cercare quei notebook anche all'estero, soprattutto in Germania a cominciare da Amazon. de
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

lego_lax

Utente Attivo
99
7
La serie 800 dovrebbe essere Kepler solo le nuove 970/980m sono Maxwell.
Poi la 860m è solo gddr5 (se c'è scritto ddr3 credo sia un errore, mentre potrebbe essere sia da 2gb che da 4gb, anche se i 4 non servono a niente), attento a non confondere la memoria RAM ddr3 con quella grafica dedicata della scheda video, gddr5 appunto

Grazie per le informazioni. Con GDDR3 mi riferivo proprio alla memoria della scheda grafica e non la RAM di sistema. Però avevo letto da qualche parte che la GTX860m si trova sia con chipset Kepler che Maxwell.

Un'altra domanda: lo schermo è ips o no? Perché anche qui trovo LCF TFT nella scheda tecnica e poi qualche volta è menzionato ips nelle descrizioni.
 

Holy

Utente Attivo
27
0
Grazie per le informazioni. Con GDDR3 mi riferivo proprio alla memoria della scheda grafica e non la RAM di sistema. Però avevo letto da qualche parte che la GTX860m si trova sia con chipset Kepler che Maxwell.

Un'altra domanda: lo schermo è ips o no? Perché anche qui trovo LCF TFT nella scheda tecnica e poi qualche volta è menzionato ips nelle descrizioni.

Condivido le tue stesse domande

- Asus N551JM-CN028H con 8GB di ram ( gtx 860 2 gb )
- Asus N551JM-CN029H con 16GB di ram ( gtx 860 4 gb )

Poi c'è il modelo

Marca
Asus
Codice90NB06R1-M00330

Che dovrebbe essere un clone del CN028H, a meno che non cambi l'hard disk. Su nessuno shop si legge che gli schermi sono IPS. In attesa da una risposta da Asus rosiko perchè non compro :/
 

Reflektor

Nuovo Utente
27
3
stando alle specifiche del sito internazionale dovrebbe essere ips, sono elencate le possibili varianti delle specifiche e credo che queste valgano per tutti i mercati
https://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/N551JM/specifications/




update da rotebook review:
So basically, what I get from that site is:
1. All 4GB 860Ms are Maxwell
2. The 2GB 860M has Kepler and Maxwell variants.

As I said, though, the Kepler ones are not very common, and I'm pretty sure all 551 laptops have Maxwell.
 
Ultima modifica:

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Salve,
cominciano a essere disponibili e ad abbassarsi i prezzi dei nuovi notebook Asus della serie N.
In Italia circolano due modelli
- Asus N551JM-CN028H con 8GB di ram
- Asus N551JM-CN029H con 16GB di ram

La scheda grafica è la gtx860m solo che nelle schede tecniche dei vari negozi risulta quasi ovunque una memoria del tipo GDDR3.
Mi sembrava di aver capito che tale scheda monta solo le GDDR5, vi risulta?
Inoltre vorrei sapere se il chipset è Maxwell o Kepler.

Grazie a chiunque mi chiarirà le idee.

ciao ragazzi qualche giorno fa ho acquistato il notebook Asus N550JK-CN304H...e proprio ora mi sono accorto che verra' commercializzato il notebook Asus N551JM-CN029H.

Il prodotto che ho acquistato è il seguente:

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2336931

A prima vista ho notato che c'e' una differenza nella batteria (l'N550JK è 4 celle,l'N5551JK è 6 celle) e nella scheda grafica (l'N550JK è GTX850M,l'N551JK è GTX 860M).
Per la batteria hanno fatto bene a potenziarla perche' mi sembra che la 4 celle duri troppo poco...
E' assurdo,compri un notebook e ne esce subito un altro con caratteristiche migliori...quali sono le altre differenze tra i 2?
se vi puo' interessare il mio è sicuramente IPS anche se non c'e' scritto da nessuna parte...lo schermo IPS montato sul notebook che ho acquistato è fantastico...

attendo vostre notizie,grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

lego_lax

Utente Attivo
99
7
Marca
Asus
Codice
90NB06R1-M00330

Che dovrebbe essere un clone del CN028H, a meno che non cambi l'hard disk.

Ma che significa clone? E' diverso dai due modelli precedenti o è solo un codice interno?


Su nessuno shop si legge che gli schermi sono IPS. In attesa da una risposta da Asus rosiko perchè non compro :/

In realtà, nelle specifiche tecniche internazionali a me sembra di capire che esistano tre tipi di schermo: uno HD with EWV, uno FHD EWV LED Backlight e uno IPS FHD. Non so se ho interpretato bene.
 

Reflektor

Nuovo Utente
27
3

lego_lax

Utente Attivo
99
7
Ho contattato l'assistenza Asus chiedendo se si trattasse di un display ips. La ragazza mi ha risposto:"E' un no-glare e quindi normale!". A quel punto ho ringraziato e chiuso.

Poi ho trovato questa scheda tecnica (abbastanza completa) del modello da 16 Gb e parla di display di tipo IPS
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: uberalles33

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ho contattato l'assistenza Asus chiedendo se si trattasse di un display ips. La ragazza mi ha risposto:"E' un no-glare e quindi normale!". A quel punto ho ringraziato e chiuso.

Poi ho trovato questa scheda tecnica (abbastanza completa) del modello da 16 Gb e parla di display di tipo IPS

l'assistenza Asus con me si è contraddetta 3 volte...sono uno scandalo...comunque se il suo precedessore (N550JK) che io ho acquistato è IPS dovrebbe essere al 99,9% IPS anche l'N551JM...a meno che non hanno deciso di montare sul notebook uno schermo di qualità inferiore...ma secondo voi l'N551JM è complessivamente migliore dell'N550JK grazie anche a una maggiore capacità della batteria e a una scheda grafica leggermente migliore?
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Mah, spero che le cose le migliorino invece di peggiorarle però non si sa mai

ciao Lego grazie per la risposta...se lo schermo rimane lo stesso l'N551JM sarà sicuramente uno dei migliori notebook di fascia alta in circolazione...con una batteria a 6 celle mi auguro si arrivi almeno alle 4 ore di autonomia...uno dei problemi che ho riscontrato in questi giorni usando il mio notebook è che la batteria cala a vista d'occhio...e questo è davvero incredibile su un prodotto del genere con un prezzo di listino superiore a 1300 euro...
 

GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Ci sono novità sull'asus N551JM-CN028H?
Ho trovato in giro dei prezzi intorno ai 1000 euro e sono indeciso fra questo e l'acer vn7-791g-70BU. Vorrei avere quanto meno un paragone ma in giro non trovo recensioni dell'asus.
 

uberalles33

Utente Attivo
212
23
Ci sono novità sull'asus N551JM-CN028H?
Ho trovato in giro dei prezzi intorno ai 1000 euro e sono indeciso fra questo e l'acer vn7-791g-70BU. Vorrei avere quanto meno un paragone ma in giro non trovo recensioni dell'asus.

ciao Giorgio putroppo non trovi nessuna recensione dato che praticamente il prodotto che ti interessa è in commercio dalla scorsa settimana...se le caratteristiche sono le stesse del modello N550JK puoi stare tranquillo...ha in piu' una batteria piu' potente e una scheda grafica leggermente migliore...se lo schermo dell'N551JM è uguale allo schermo dell'N550JK puoi stare tranquillo...vai sull'asus anche perche' credo che una batteria a 6 celle (montata addirittura sull'asus con lo schermo da ''17.3) dovrebbe garantire un'ottima autonomia (invece la batteria con 4 celle dura molto poco).
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili