DOMANDA Asus N53SV (upgrade RAM)

andreapc

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti,
volevo aumentare la memoria del mio notebook Asus N53SV.. attualmente a 6 Gb con 3 slot su 4 disponibili occupati da 3 banchi da 2 di Elpida. Mi pare di aver letto che ogni slot può supportare al massimo 4 Gb e quindi avrei bisogno di 4 banchi di memoria da 4 Gb per non mischiare le RAM. Cosa mi consigliate? Avete qualche idea? Grazie di tutto se potrete darmi un consiglio.
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
4slot di RAM quello è un signor portatile
Ma ne ha veramente 4 disolito ne hanno 2 oppure quelli nuovi uno saldato e uno rimovibile
 

andreapc

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti e grazie delle Vs. risposte. Si tratta di un N53SV I7 con GeForce GT540M di cui vi allego i seguenti snapshot delle analisi effettuate.
Questo dubbio era emerso proprio su questo forum qualche anno fa e l'ho letto cercando qua e là su internet:


Uno degli allora esperti consigliava due banchi da 8 Gb ma il dubbio allora fu proprio se il Notebook riuscisse a vederla poi la memoria perchè pareva che al massimo poteva vedere 4 Gb per slot. Effettivamente il moderatore gli consigliò di montare due banchi da 8 Gb....

Io ho fatto la scansione con il portale Crucial ed effettivamente appare come consiglio l'utilizzo anche di due banchi da 8 GB.. ma sono scettico e volevo sapere il vostro parere:


Effettivamente tornando al ragionamento di "dave91" ho pensato anche io se ne valesse la pena ma comunque il pc necessita di qualche vitamina ma essendo un I7 mi spiaceva sostituirlo così.. credo che possa ancora dare qualche spunto.. il sistema operativo Windows 10 da un pò si è appesantito e un pò di memoria non guasterebbe.

Vi ringrazio per la vostra pazienza.


Andrea
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    112 KB · Visualizzazioni: 37
  • 2.jpg
    2.jpg
    139.5 KB · Visualizzazioni: 45
  • 3.jpg
    3.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 31
  • 1588580102057.png
    1588580102057.png
    29.9 KB · Visualizzazioni: 22

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Si ma... L'i7 che hai di per sé può ancora spingere, ma hai una gt540, questo è il limite del tuo pc. Skyrim (2011) un gioco che richiede 4GB di ram secondo i benchmark fa attorno ai 40fps, con dettagli bassi.
Quale software/gioco ti usa tutti i 6Gb di ram girando decentemente?
Vorrei evitarti una spesa inutile. Per carità poi sono 55€ per 2 banchi da 8, e 65€ per 4*4gb, o la metà se mantieni gli altri. Sarebbe meglio montare un ssd, vedo che hai ancora un seagate. Comunque vedi tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: andreapc

andreapc

Nuovo Utente
4
0
Si ma... L'i7 che hai di per sé può ancora spingere, ma hai una gt540, questo è il limite del tuo pc. Skyrim (2011) un gioco che richiede 4GB di ram secondo i benchmark fa attorno ai 40fps, con dettagli bassi.
Quale software/gioco ti usa tutti i 6Gb di ram girando decentemente? Vorrei evitarti una spesa inutile. Per carità poi sono 55€ per 2 banchi da 8, e 65€ per 4*4gb, o la metà se mantieni gli altri. Vedi tu.
Post unito automaticamente:

Hai ragione... condivido ma questo pc volevo tenerlo per lavoro e quindi non necessito di particolarità di velocità grafica.. volevo solo non avere dei colli di bottiglia che ultimamente si sono evidenziati? Tu che memorie mi consigli... se posso..
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297



Come pensavi non supporta i banchi da 8Gb, devi usare banchi da 4Gb da 1.5v.

Prendi
https://www.amazon.it/dp/B008CP5QJK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi



volevo solo non avere dei colli di bottiglia che ultimamente si sono evidenziati
Tieni conto che se non lo hai mai cambiato hai un hdd con 10 anni sul groppone. Hai mai verificato il suo stato? Mettere un ssd aumenterebbe molto la reattività del pc.
 
  • Mi piace
Reazioni: andreapc

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili