DOMANDA Asus MX239H o Aoc I2481FXH ?

Bart Big Man

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno a tutti e buone feste :party::ciaociao:!

Sono un utente nuovo del forum che vi segue da molto tempo.
Come da titolo vorrei avere cortesemente delle vostre opinioni riguardanti i monitor Asus MX239H o Aoc I2481FXH.
Sono propenso ad acquistare un monitor 24'' o 23'' con tecnologia ips full HD per guardare film e videogiocare (non a livello professionistico) con un budget intorno ai 190-200 euro.
Non mi interessa che il monitor abbia degli speaker integrati in quanto possiedo delle sennheiser HD598 che mi permettono già di usufruire di un audio di buona qualità.
Gioco spesso a Starcraft II, LoL e giochi come Dark souls, un po' di tutto insomma, non ho grosse pretese tipo 144Hz di refresh o tecnologie g sync ecc.
In futuro potrei acquistare una ps4 da collegare oltre che il pc fisso.
Ultima domanda che mi tormenta dopo aver letto numerosi pareri discordanti : hanno dei ritardi davvero così fastidiosi di in put lag questi monitor ips? mi rovinerebbero l'esperienza nel gaming?

Grazie mille per l'attenzione ragazzi e ancora buone feste :luxhello:
 

ORaziel90

Nuovo Utente
79
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock Extreme6
HDD
SSD 840 evo + WD Caviar Black
RAM
Crucial Ballisti sport 1866 cl10
GPU
Amd R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Vs239h
PSU
Enermax pro82+ 425W
Case
Bitfenix
OS
Windows 7 Home Premium
Buongiorno a tutti e buone feste :party::ciaociao:!

Sono un utente nuovo del forum che vi segue da molto tempo.
Come da titolo vorrei avere cortesemente delle vostre opinioni riguardanti i monitor Asus MX239H o Aoc I2481FXH.
Sono propenso ad acquistare un monitor 24'' o 23'' con tecnologia ips full HD per guardare film e videogiocare (non a livello professionistico) con un budget intorno ai 190-200 euro.
Non mi interessa che il monitor abbia degli speaker integrati in quanto possiedo delle sennheiser HD598 che mi permettono già di usufruire di un audio di buona qualità.
Gioco spesso a Starcraft II, LoL e giochi come Dark souls, un po' di tutto insomma, non ho grosse pretese tipo 144Hz di refresh o tecnologie g sync ecc.
In futuro potrei acquistare una ps4 da collegare oltre che il pc fisso.
Ultima domanda che mi tormenta dopo aver letto numerosi pareri discordanti : hanno dei ritardi davvero così fastidiosi di in put lag questi monitor ips? mi rovinerebbero l'esperienza nel gaming?

Grazie mille per l'attenzione ragazzi e ancora buone feste :luxhello:

Guarda l'ultimo dei problemi in quei monitor è il tempo di risposta, invece il problema può essere l'IPS glow molto evidente in tanti pannelli IPS.
 

Bart Big Man

Nuovo Utente
4
0
Mi sono informato al riguardo...in effetti è una bella rogna.
Non so davvero verso dove orientarmi, pannello tn o ips sotto i 200 euro trovando il giusto compromesso, oppure aspettare soluzioni migliori mettendo da parte i soldi alzando il budget intorno i 300...
Grazie comunque per esserti interessato subito! :)
 

ORaziel90

Nuovo Utente
79
5
CPU
i5 3570k
Scheda Madre
Asrock Extreme6
HDD
SSD 840 evo + WD Caviar Black
RAM
Crucial Ballisti sport 1866 cl10
GPU
Amd R9 280
Audio
Integrata
Monitor
Vs239h
PSU
Enermax pro82+ 425W
Case
Bitfenix
OS
Windows 7 Home Premium
Mi sono informato al riguardo...in effetti è una bella rogna.
Non so davvero verso dove orientarmi, pannello tn o ips sotto i 200 euro trovando il giusto compromesso, oppure aspettare soluzioni migliori mettendo da parte i soldi alzando il budget intorno i 300...
Grazie comunque per esserti interessato subito! :)

La giusta via di mezzo tra ips e tn è la tecnologia MVA. Ho preso da poco un Samsung s24e510c, e mi trovavo bene, solo che ieri sono apparse delle strane strisce orizzontali, che si vedono anche a monitor spento, adesso me lo devono sostituire, speriamo bene.
 

Bart Big Man

Nuovo Utente
4
0
Grazie per il consiglio, mi informerò riguardo a tale monitor :sisilui:; se qualcun altro ha delle opinioni da darmi, le accetto ben volentieri.
 

eduart

Utente Attivo
340
29
CPU
i7-4790S - 3,2- 4,0GHz
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
Gigabyte GA-B85M-D3H
HDD
SSD Samsung 850 EVO 120GB + WD Cavier Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance (2*8GB) DDR3,1600,CL9
GPU
Gigabyte Gtx 1060 6G Windforce OC
Audio
Realtek® ALC892 High Definition Audio
Monitor
EIZO EV2450-BLK IPS
PSU
Evga SuperNova 650GS 650 Watt
Case
Thermaltake Commander MS-I
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Innanzitutto stai confondendo l'input lag con il tempo di risposta. Ci sono tanti IPS con input la basso o assente invece il tempo di risposta negli IPS è un po più alta ma se prendi uno a 60hz se ha tempo di risposta sotto 16ms va bene.
 

Nykos

Utente Attivo
42
2
io ho acquistato l'Aoc I2481FXH e sono soddisfattissimo dell'acquisto, considerando anche che ne faccio un uso gaming all'80% e provengo da un TN 144hz... una volta provato l'ips non si torna più indietro ! :D
 

lopera

Nuovo Utente
14
0
Anch'io indeciso tra questi due monitor. I prezzi online sono praticamente gli stessi.
Ho letto che l'Aoc ha lo stesso pannello dell' Eizo EV2450. Quindi a questo punto il paragone si potrebbe fare anche tra quest'ultimo che è fuori da un po'.
Tiro i dadi? :patpat:
 
Ultima modifica:

Nykos

Utente Attivo
42
2
Anch'io indeciso tra questi due monitor. I prezzi online sono praticamente gli stessi.
Ho letto che l'Aoc ha lo stesso pannello dell' Eizo EV2450. Quindi a questo punto il paragone si potrebbe fare anche tra quest'ultimo che è fuori da un po'.
Tiro i dadi? :patpat:

L'aoc fa la sua porca figura sulla scrivania :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!