Asus ,mobo con la piastra piegata

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
quella non è "un attimo di imbarcatura" ma una vera piega di diversi gradi.
Assolutamente inaccettabile.
Di mobo ne tratto a decine. Mai visto una roba simile.
Su un prodotto da 600 euro poi...
Sono d'accordo, fosse mia non ci penserei due volte a fare il reso, però è anche vero che non credo comprometta le prestazioni nè, se si sa come fare, il montaggio.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Sono d'accordo, fosse mia non ci penserei due volte a fare il reso, però è anche vero che non credo comprometta le prestazioni nè, se si sa come fare, il montaggio.
a meno che non si sia staccato qualche CAP, no, non ci sarebbero problemi.
Però ho un dubbio sul montaggio del dissipatore.
Con il socket LGA1700 se il montaggio non è perfettamente corretto perdi 7/10° come nulla, ed una piastra leggermnte curva potrebbe influire.
 

oviddio

Utente Attivo
183
19
ma stiamo scherzando ?
Quella scheda va restituita SUBITO senza pensarci due volte.
Ma pure se costasse 100 euro !

Tra l'altro non sono neppure sicuro che questo non abbia impatto sul fissaggio del dissipatore (che già per LGA1700 è probematico).

Il consiglio, che tanto non ascolterai, è di prendere una scheda meno costosa di quella.
Hai ragione. Ho fatto il reso. Avete ragione su tutti consigli che mi avete dato, ma si come ho speso molto, poi ho pensato che sarebbe meglio investire ora per un pc molto potente che poi , non ci penso più per 5/6 anni. Comunque , io chiedo scusa a tutti voi è ringrazio per il vostro aiuto.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,118
31,702
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Hai ragione. Ho fatto il reso. Avete ragione su tutti consigli che mi avete dato, ma si come ho speso molto, poi ho pensato che sarebbe meglio investire ora per un pc molto potente che poi , non ci penso più per 5/6 anni
Non è un ragionamento sensato un costo del genere non ]e giustificato/giustificabioel per una motivazione del genere anzi come ti ho spiegato sopra molto probabilmente si tratta di una spesa totalmente contro producente

L'hardware si svaluta velocemente e anticipare contate perchè cosi "ti dura di più" non è mai una buona idea non sfrutterai quello che hai ora e quando sarà ora di sfruttarlo in commercio ci saranno componenti che avranno surclassato le tue attuali.
 
Ultima modifica:

oviddio

Utente Attivo
183
19
Non è un ragionamento sensato un costo del genere non ]e giustificato/giustificabioel per una motivazione del genere anzi come ti ho spiegato sopra molto probabilmente si tratta di una spesa totalmente contro producente

L'hardware si svaluta velocemente e anticipare contate perchè cosi "ti dura di più" non è mai una buona idea non sfrutterai quello che hai ora e quando sarà ora di sfruttarlo in commercio ci saranno componenti che avranno surclassato le tue attuali
Post unito automaticamente:

Ma sulla gigabyte aorus master ,nonostante l’ultimo aggiornamento f8a, ancora persiste il problema delle slot A1 è A2 che non leggono le ram,invece B1 è B2 si . avete qualche idea? Grazie
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili