Asus Mg248q - Display port - Nessun Segnale

jpeg

Utente Attivo
197
4
Su win update avevo da fare un aggiornamento versione 21H1

Per il BIOS c'è qualche tutorial su come installarlo? Ho scaricato la versione F23f del 2018.
Non vorrei riavviare per aggiornare il BIOS nel caso in cui non riesco nuovamente a vedere lo schermo. Si può fare da windows l'aggiornamento del BIOS?
Post unito automaticamente:

Ok ho visto che si può installare da windows con una Utility che si scarica dal sito del produttore della scheda madre.
 

jpeg

Utente Attivo
197
4
Aggiornato BIOS e Windows.
Al momento pare che si è riavviato senza problemi.

Una domanda. Ogni volta che spengo il computer dovrei spegnere anche il Monitor? Perché non l'ho mai spento in questi anni.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Cougar GX-S 650W
non è malvagio tutto sommato, non credo sia quello il problema
ma la scheda video l'hai estratte, pulit e reinserita o no? certe volta sono soli falsi contatti coi piedini
 
  • Mi piace
Reazioni: jpeg

jpeg

Utente Attivo
197
4
non è malvagio tutto sommato, non credo sia quello il problema
ma la scheda video l'hai estratte, pulit e reinserita o no? certe volta sono soli falsi contatti coi piedini

Ho pulito il case in generale con l'aspirapolvere ed un pennello anche in corrispondenza della scheda video ma non l'ho estratta.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
anche in corrispondenza della scheda video ma non l'ho estratta
dovresti estrarla, non è solo per questione di polvere può succedere che per motivi non precedibili (urti del case, spostamenti della scrivania o altro) faccia male contatto dentro lo slot; quando la estrai devi soffiare anche nello slot e pulire la base della scheda video, cioè la parte che si infila nello slot (basta una panno asciutto). Poi quando la rimonti, stringi bene la vite che la fissa al telaio del PC.

Per la pulizia NON devi usare un aspirapolvere ma un compressore ad aria in modo che spazzi via tutti i residui di polvere, figurati che io lo faccio con un compressore per gonfiare le ruote dell'auto, da 25 litri e 2HP di potenza, l'essenziale è tenere la pistola a circa 15 cm dalle componenti elettroniche evitando di sparare aria a distanza ravvicinata. E per pulire bene lo ricarico 3 volte (quindi in pratica svuoto 3 volte il serbatioio di aria da 25 litri...)
 
  • Mi piace
Reazioni: jpeg

jpeg

Utente Attivo
197
4
dovresti estrarla, non è solo per questione di polvere può succedere che per motivi non precedibili (urti del case, spostamenti della scrivania o altro) faccia male contatto dentro lo slot; quando la estrai devi soffiare anche nello slot e pulire la base della scheda video, cioè la parte che si infila nello slot (basta una panno asciutto). Poi quando la rimonti, stringi bene la vite che la fissa al telaio del PC.

Per la pulizia NON devi usare un aspirapolvere ma un compressore ad aria in modo che spazzi via tutti i residui di polvere, figurati che io lo faccio con un compressore per gonfiare le ruote dell'auto, da 25 litri e 2HP di potenza, l'essenziale è tenere la pistola a circa 15 cm dalle componenti elettroniche evitando di sparare aria a distanza ravvicinata. E per pulire bene lo ricarico 3 volte (quindi in pratica svuoto 3 volte il serbatioio di aria da 25 litri...)

Diciamo che avevo timore ad estrarre la scheda video nel caso in cui non sarei riuscito a rimontarla. Il pc però l'ho spostato un po' di volte in effetti nell'ultimo periodo. Ad ogni modo non posseggo neanche un compressore, dove lo posso trovare? Di che potenza deve essere?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Diciamo che avevo timore ad estrarre la scheda video nel caso in cui non sarei riuscito a rimontarla. Il pc però l'ho spostato un po' di volte in effetti nell'ultimo periodo. Ad ogni modo non posseggo neanche un compressore, dove lo posso trovare? Di che potenza deve essere?
Penso che tu riesca a trovare più facilmente una bomboletta di aria compressa. Va bene quella.
 
  • Mi piace
Reazioni: jpeg

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
dove lo posso trovare?
nei negozi di grandi catene fai da te, tipo OBI o Orizzonte, o simili
oppure nei negozi di ferramenta
vanno bene le bombolette ad aria compressa ma ti costano 7-10€ ogni volta, io alla fine ho preso una bestia e se mi faccio i conti per tutti gli anni che l'ho usato ci ho risparmiato un sacco di soldi. Ma non è necessario arrivare a tanto, ne va bene uno con serbatoio più piccolo, vai in ferramenta e ti fai un'idea dei costi
 
  • Mi piace
Reazioni: jpeg

jpeg

Utente Attivo
197
4
Il compressore era una cosa che comunque potrebbe rivelarsi utile dal momento che ho biciclette a casa e macchina. Magari ci faccio un pensierino. Soprattutto se si trova qualcosa di decente sui 100 euro..
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
  • Mi piace
Reazioni: BAT e jpeg

jpeg

Utente Attivo
197
4
C'è qualche accortezza da rispettare circa l'acquisto? Tipo sentivo dire da BAT prima che il suo ha 2hp
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
C'è qualche accortezza da rispettare circa l'acquisto? Tipo sentivo dire da BAT prima che il suo ha 2hp
Anche gli altri che ti ho indicato sono da 2 Hp di potenza motore. Caricano più in fretta ed hanno 8 bar di pressione max
 
  • Mi piace
Reazioni: jpeg

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
è uguale, tanto va in standby
quando pulisci però stacca le presi di corrente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili