PROBLEMA Asus maximus VII Ranger + Asus GTX 670 4Gd5

slim90

Nuovo Utente
6
4
Buongiorno,
ho un problema con l'hardware scritto sopra.

Composizione hardware del PC:

Asus Maximus VII Ranger
Intel I7 4790K
RAM Corsair 8 Gb
SSD OCZ da 256 Gb
2 x Asus GeForce GTX 670-DC2-4GD5

Avendo perso la scheda madre precedente e avendo appurato che tutti i pezzi funzionavano correttamente, ho deciso di acquistare una scheda madre Socket 1150, così ho trovato questa ASUS Maximus (precedentemente avevo una MSI).
Tutto ok, funziona perfettamente, molto veloce riguardo a qualsiasi parametro, ma ahimè le schede video non funzionano.
Ho effettuato qualsiasi tipo di prove, inserirle una per volta provando le varie PCI-E, inserirle entrambe per effettuare lo SLI (motivo per il quale ho acquistato questa scheda), ma nulla. Parte ma solo con la scheda grafica integrata. Ho provato una scheda grafica di un pc vecchio ed è patita. Ora vorrei sapere se è possibile che ci sia incompatibilità da i 2 hardware oppure c'è davvero qualche regolazione dal bios che non effettuo correttamente.
Vi ringrazio anticipatamente per quanti potranno aiutarmi.
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Hai provato a farle partire singolarmente? Cioè usane solo una e vedi se ti parte,dovrebbe in ogni caso perchè comunque sembra strano che anche una sola non vada...:patpat:

Se parte una sola e due no o qualche impostazione nel bios è mal settata oppure non è compatibile tale funzione per la mobo
 
  • Mi piace
Reazioni: slim90

slim90

Nuovo Utente
6
4
Hai provato a farle partire singolarmente? Cioè usane solo una e vedi se ti parte,dovrebbe in ogni caso perchè comunque sembra strano che anche una sola non vada...:patpat:

Se parte una sola e due no o qualche impostazione nel bios è mal settata oppure non è compatibile tale funzione per la mobo
Sisi, ripeto ho provato tutte le configurazioni. Monta un alimentatore 850 W della Corsair, che prima ho dimenticato di scriverlo. Comunque si Tony, ho provato entrambe singolarmente in tutte le porte, infatti vedo anche i led che si accendono della scheda video, quindi l'alimentazione dall'alimentatore arriva, e quando accendo il pc partono anche le ventole della SV, ma il video nada. solo dalla scheda integrata.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Allora qualche impostazione nel bios...

Bisogna trovare tipo un impostazione che invece di far partire quella integrata faccia partire quelle sulle pci-e,solo che i bios- uefi/bios sono tutti diversi e quindi valla a trovare tale impostazione...:patpat:
 

slim90

Nuovo Utente
6
4
Allora qualche impostazione nel bios...

Bisogna trovare tipo un impostazione che invece di far partire quella integrata faccia partire quelle sulle pci-e,solo che i bios- uefi/bios sono tutti diversi e quindi valla a trovare tale impostazione...:patpat:
Guarda l'ho trovata, e da una parte la cosa bella di questo UEFI Bios è che nei tool ti da anche le specifiche della scheda PCI-E installata,
ora me li da con quella scheda video (Nvidia etc.), mentre se inserisco la 670 no. Non mi da nulla e anche se selezioni primary graphc cart PCI non va, torna in automatico sulla integrata perchè quella non la rileva proprio
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Mi viene da pensare se non siano compatibili le due vga per la mobo,ma non credo sia così...
 

slim90

Nuovo Utente
6
4
Mi viene da pensare se non siano compatibili le due vga per la mobo,ma non credo sia così...
una cosa che ho notato tra le mobo (la msi e questa nuova) sono i pin all'interno degli slot pci-e. quello msi era completo, questo invece arriva a metà, ma comunque dovrebbe funzionare a 16x con compatibilità virtuale no? Anche perchè questa scheda di prova che ho inserito ha gli stessi attacchi della 670 eppure funziona. Potrebbe essere l'alimentatore che non ce la fa?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Si,un ipotesi come quella dell'alimentatore è da prendere in considerazione,forse non riesce neanche a dar l'alimentazione minima per farle partire...

Comunque si,deve funzionare con la compatibilità virtuale ma credo a sto punto sia un problema di alimentazione ora che mi ci fai pensare
 
  • Mi piace
Reazioni: slim90

slim90

Nuovo Utente
6
4
Si,un ipotesi come quella dell'alimentatore è da prendere in considerazione,forse non riesce neanche a dar l'alimentazione minima per farle partire...

Comunque si,deve funzionare con la compatibilità virtuale ma credo a sto punto sia un problema di alimentazione ora che mi ci fai pensare
Grazie per il confronto Tony. Ti farò sapere quando avrò effettuato qualche prova in più.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili