PROBLEMA ASUS MAXIMUS VII HERO porte USB terribilmente lente

edomindful

Nuovo Utente
29
2
CPU
Intel Core i7-4790K @4.4GHz
Scheda Madre
ASUS MAXIMUS VII Hero
HDD
SSD 840 EVO 250GB + WD Black 1TB @7200rpm
RAM
Kingston HyperX SAVAGE 16GB 1600MHz 9-9-9-24
GPU
MSI GeForce GTX970 Gaming 4G
Audio
Integrata
Monitor
ASUS VX238H-W 1920x1080
PSU
Corsair RM1000 80Gold Plus
Case
Corsair 500R White Edition
OS
Windows 8.1 Pro x64
Buongiorno a tutti,


chiedo scusa se questa domanda è già stata postata, ma non sono riuscito a trovare nessun topic
con soluzione definitiva.


Vi illustro quindi il mio problema ho recentemente assemblato il mio nuovo pc,
funziona tutto alla grande eccetto qualche piccolo inconveniente, vi spiego meglio:


I componenti sono:


- Corsair 500R
- ASUS MAXIMUS VII Hero
- Intel i7-4790K
- Kingston HyperX Savage 16GB
- MSI GeForce GTX970 Gaming 4G
- Samsung EVO 840 250GB (OS)
- WD Black 1TB @7200rpm (DATA)
- CM Hyper 212 EVO
- Corsair RM1000


Come sistema operativo utilizzo Windows 7 Ultimate x64

Utilizzo un adattatore ORICO 2588us3 USB 3.0 per collegare il "vecchio" HDD Seagate
da 2.5" @5400rpm del mio portatile al nuovo pc fisso.
Tentando di copiare all'incirca 40GB (cartella "SteamApps") mi sono accorto che l'inizializzazione
della copia è lentissima ci mette all'incirca 60/90secondi per determinare la grandezza dei file
e cominciare la copia, una volta che la copia è cominciata la velocità massima di trasmissione raggiunta
è stata di 900KB/s, così su tutte le porte USB sia 2.0 che 3.0.
Non credo sia colpa dell'adattatore poiché se lo collego al portatile (che monta un SSD Samsung da 250GB)
e tento di copiare la stessa cartella da 40GB la velocità sale a 50/60MB/s.

Ho provato quindi a copiare un file di circa 8GB da una chiavetta ADATA16GB al nuovo pc fisso e la
velocità si aggirava intorno ai 30/40MB/s, la chiavetta è 2.0 e la porta utilizzata era 3.0.

Continua nel prossimo post.
1/2

- - - Updated - - -

Continua da post precedente.
2/2

Ho quindi scaricato gli ultimi driver disponibili dalla pagina di supporto della scheda madre
direttamente dal sito dell'ASUS, ma nulla.
Ho provato a disattivare il risparmio di energia, ma nulla.
Ho provato con un altro disco, un HGST 2.5" da 500GB @5400rpm ma la storia è sempre quella, 900KB/s
di velocità massima.

Preso dallo sconforto, ho smontato il case, ed ho attaccato l'HDD direttamente alla scheda madre
utilizzando un cavo SATA, ho quindi copiato la cartella a 70/80MB/s.
Mi capita spesso di utilizzare questo adattatore per copiare file sugli HDD esterni, poiché utilizzo
spesso il portatile per comodità e mi risulta diffile nonché snervante ogni singola volta
dover aprire il case e collegare gli HDD direttamente alla scheda madre per trasferire dei file consistenti.


P.s. Un'altra cosa che ho notato è che la Gestione Dischi di Windows è veramente lenta, impiega all'incirca
45/60secondi per visualizzare le informazioni sui dischi.
Mentre sul portatile, ci impiega alla peggio 5/10 secondi.

Volevo sapere se qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere questi due problemi in maniera definitiva,
in modo che possa finalmente godermi a pieno il mio nuovo pc.

Grazie in anticipo :asd:,
edomindful
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!