Asus Maximus IV Extreme e problema pc

Pubblicità

Jacopo93

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
63
Salve ragazzi vi scrivo per dieci che il mio pc o meglio,parte di esso è partito..accendo il pc un giorno e funziona tutto normalmente..dopo un'oretta il pc si freeza e quando lo riavvio al monitor non compare nemmeno il post del Bios..cioè rimane come spento il monitor..ho chiamato il mio tecnico di fiducia e ha detto probabilmente che sarà un problema di scheda madre..

Fatta questa breve prefazione vi dico subito quali componenti ho scelto

- Asus Maximus IV Extreme :chupachup:
- Intel Core i5 2500K :love:
- Corsair Dominator GT 2x2gb CL8 2000mhz 1.65v :shock:

Ora..dato che ho già una 5770 HAWK un cm520w modulare e 690 II Advanced vorrei chiedervi:

La mobo in questione che andrò a comparare monta nel mio case??

Le RAM vanno bene oppure devo necessariamente prendere quelle a 1.5v adatte per Sandy Bridge??
Un grazie anticipato a chi mi risponderà :ok:

tralsciando il fatto che la mobo è per overclock superspinto...
le ram meglio se prendi le G.Skill ECO 2x2gb 57€
in quel caso cmq entrano tutte le mobo, ad esclusione delle dual-socket:asd:

Salve ragazzi vi scrivo per dieci che il mio pc o meglio,parte di esso è partito..accendo il pc un giorno e funziona tutto normalmente..dopo un'oretta il pc si freeza e quando lo riavvio al monitor non compare nemmeno il post del Bios..cioè rimane come spento il monitor..ho chiamato il mio tecnico di fiducia e ha detto probabilmente che sarà un problema di scheda madre..

Fatta questa breve prefazione vi dico subito quali componenti ho scelto

- Asus Maximus IV Extreme :chupachup:
- Intel Core i5 2500K :love:
- Corsair Dominator GT 2x2gb CL8 2000mhz 1.65v :shock:

Ora..dato che ho già una 5770 HAWK un cm520w modulare e 690 II Advanced vorrei chiedervi:

La mobo in questione che andrò a comparare monta nel mio case??

Le RAM vanno bene oppure devo necessariamente prendere quelle a 1.5v adatte per Sandy Bridge??
Un grazie anticipato a chi mi risponderà :ok:
che gt sono?timing?

se fai overclock e bench aspetto la risposta alla mia domanda...

se non vuoi rogne prendi delle ram a 1,5 o 1,6v magari se vuoi esagerare a 2133mhz...

che gt sono?timing?

se fai overclock e bench aspetto la risposta alla mia domanda...

se non vuoi rogne prendi delle ram a 1,5 o 1,6v magari se vuoi esagerare a 2133mhz...

Ciao naruto :) è sempre un piacere risponderti :) Ho scelto questi componenti apposta per fare oc spinto e banch a manetta :)

Le ram sono queste: CORSAIR CMT8GX3M2A1866C9

Sono CL9 però volendo potrei abbassarle a 8-8-8-24 dal bios..

Il problema che ho in testa è quello del voltaggio di funzionamento che risulta essere di 1.65v.. però ho letto che i SB lavorano meglio con ram a 1.5v. Tu cosa mi dici?? :)

tralsciando il fatto che la mobo è per overclock superspinto...
le ram meglio se prendi le G.Skill ECO 2x2gb 57€
in quel caso cmq entrano tutte le mobo, ad esclusione delle dual-socket:asd:

Tu dici che una E-ATX entra nel mio 690 II?? Ho letto in giro e alcuni dicono si altri no..sono proprio indeciso!!

per le ram lascia perdere quelle corsair...non sono niente di che...e non vanno tanto bene sulla tua nuova piattaforma...

valuta le gskill sniper o se proprio vuoi esagerare queste
G.SKILL-Products

il cm690II Advanced non supporta il formato eatx ma di fatto tali main possono comunque essere montate, la foratura è compatibile con atx, unico neo è la larghezza maggiore di 25 mm e praticamente ti copre quasi per metà i fori passacavi laterali, la scheda nella foto non è la tua ma ha le stesse dimensioni:

Fits the Classified, so it should fit the R3E no problem​
Si inserisce il Classificato, quindi dovrebbe andare bene il R3E nessun problema

wol_error.gif
This image has been resized. Click this bar to view the full image. The original image is sized 768x1024 and weights 148KB.
aaaaaaaaa.jpg

Quindi anche se è più larga di 2cm e mezzo i fori per le viti sono gli stessi?? Menomale allora :) Grazie..:)

per le ram lascia perdere quelle corsair...non sono niente di che...e non vanno tanto bene sulla tua nuova piattaforma...

valuta le gskill sniper o se proprio vuoi esagerare queste
G.SKILL-Products

Come mai me le consigli le Dominator GT?? Ho letto che sono molto buone..le gkill invece non mi ispirano per niente..:boh:

quella scheda madre è sprecata se fai oc con h70,io risparmierei un bel pò e prenderei una scheda madre comunque ottima è un kit a liquido migliore e completo ;)

per le ram il voltaggio è altino per sandy,guarda anche le corsair vengeance.tanto se monti l h70 non hai problemi con le ram alte

quella scheda madre è sprecata se fai oc con h70,io risparmierei un bel pò e prenderei una scheda madre comunque ottima è un kit a liquido migliore e completo ;)

per le ram il voltaggio è altino per sandy,guarda anche le corsair vengeance.tanto se monti l h70 non hai problemi con le ram alte

No vabbè la mobo la prendo proprio per le prestazioni che offre e in aggiunta a questo anche per un fatto estetico :) Il liquido non lo prenderò adesso magari fra un pò :)

Per le ram stesso discorso mi piacerebbe montare le dominator gt per le prestazioni e per l'estetica d'insieme..con il cooler delle ram e diventa uno spettacolo proprio :)

Le Vengeance come sono rispetto alle Dominator GT in fatto di prestazioni??

con sandy le ram contano pochissimo...se proprio le vuoi rosse abbinate,vai di gskill ripjawX 8gbxl a 2133 ;)

Raga un piccolo UP Per chiedervi se il mio m520w reggerà:

• Asus Maximus IV Extreme
  • i5 2500k @4.4ghz + Corsair H70
  • Dominator GT 4gb 2000mhz CL8 1.65v
  • 5770 Hawk

Grazie per le risposte :)

magari non succede nulla....ma le ram ad 1,65 sono alte x sb....
certo puoi portare giu il v da bios ( intel dice 1,57 max ) ma a quel punto non tocchi di certo i timming.....
prendi delle 1,6 o 1,5 vql....:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro