Asus Maximus Hero XI - collegare 6 ventole

kintorooth

Utente Attivo
226
107
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
HDD
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
GPU
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti,
premesso che a breve probabilmente lancerò tutto dalla finestra (la pazienza ormai non fa più parte del mio carattere), vorrei provare a fare un ultimo tentativo insieme a voi.
Ho una motherboard Asus Maximus XI Hero e vorrei collegare ad essa NR. 6 ventole Corsair (nr. 4 ML140PRO e nr. 2 che provengono dall'H100i Pro).
Ho scaricato il manuale ma ho comunque delle difficoltà a capire dove collegare questi 6 connettori a 4 Pin, in quanto sono presenti queste sigle:

4 PIN CPU FAN
4 PIN CPU OPT
4 PIN H_AMP
5 PIN EXT_FAN
4 PIN W_PUMP
4 PIN AIO_PUMP
4 PIN CHA_FAN1-3

Qualcuno può aiutarmi? Ovviamente ho già acquistato la versione con l'Hub (ML140 Pro) quindi non ho problemi con gli altri sei cavi che saranno appunto collegati all'Hub di Corsair.

In alternativa, se proprio non ci sono soluzioni a riguardo, che motherboard Aorus potrei acquistare per collegare questi 6 connettori a 4 pin?
Dire che sono disperato è poco :muro:
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non capisco il problema ma soprattutto non capisco la disperazione. SOn tutti dei normalissimi fan header 4 pin ( quindi adatti a ventole 3 e 4 pin) con l' eccezione del w_pump che è un header rinforzato che eroga fino a 3A ( vs 1A di tutti gli altri), nativamente pensato per collegare pompe fino a 36w di assorbimento ma che può naturalmente essere utilizzato per delle ventole.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,628
14,097
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Cambia il nome la funzione è la stessa attaccarci qualcosa il cui numero di giri può essere variato tramite controllo PWM se a 4 pin
 
  • Mi piace
Reazioni: kintorooth

kintorooth

Utente Attivo
226
107
CPU
i7-6700 2.9GhZ
Scheda Madre
Notebook Asus
HDD
SSD 512GB SAMSUNG EVO
RAM
16GB
GPU
Nvidia GEFORCE GTX960 4GB
OS
Windows 10 Pro
Non capisco il problema ma soprattutto non capisco la disperazione. SOn tutti dei normalissimi fan header 4 pin ( quindi adatti a ventole 3 e 4 pin) con l' eccezione del w_pump che è un header rinforzato che eroga fino a 3A ( vs 1A di tutti gli altri), nativamente pensato per collegare pompe fino a 36w di assorbimento ma che può naturalmente essere utilizzato per delle ventole.

Alcune volte parte questa disperazione in quanto il tempo disponibile è pressoché nullo, non mi vergogno a scrivere che è un anno che ho questi componenti all'interno di uno scatolone, tra famiglia e lavoro il tempo ormai è quasi azzerato.
Da martedì, complice questo maledetto Corona Virus, lavoro in smart working, di conseguenza posso gestire al meglio il tempo da dedicare all'assemblaggio di questo Pc.
Ti ringrazio per le delucidazioni e approfitto per chiederti se al mio posto accetteresti una Aorus Master in cambio della Hero (il mio fornitore ha bisogno urgente di una Hero da sostituire nel PC di un suo cliente, e per motivi aziendali non può acquistare nulla su Amazon e similari).
Ho provato a fare la battuta chiedendo la versione Master G2 (anche se a prima vista mi sembrano identiche)...ma ho ricevuto un due di picche.
Post unito automaticamente:

Cambia il nome la funzione è la stessa attaccarci qualcosa il cui numero di giri può essere variato tramite controllo PWM se a 4 pin

Grazie della risposta, ero preoccupato perché non sapevo le differenze tra le varie sigle
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!