asus maximus hero alpha + i5 6600k

Gianpiero Famiglietti

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti ho da poco aggiornato la mia postazione, inizialmente avevo pensato di lasciarlo con impostazioni di default, ma purtroppo dopo un pò il pc mi va in crash ho provato anche a cambiare qualche voce nel bios (uefi) senza ottenere risultati.
La prima domanda che vi pongo è questa:
è normale che la mobo lasciata con valori a default mandi in crash il pc? non dovrebbe esser capace di auto-configurarsi? Ho provato anche ad adoperare la funzine wizard OC ma ovviamente senza buoni risultati...

2° cosa mi sapete indicare una linea guida per procedere con un overclock manuale? Io vengo da un i7 920 e lì le voci nel bios da settare erano decisamente meno...

La mia configurazione attuale:

Mobo: Asus z170 maximus VIII hero Alpha
Cpu: i5 6600k
Dissi: Noctua nh-d15
Ali: corsair RM750x
Ram: 2x8GB vegeance 3200Mhz c16
SSD: 250Gb 840 pro + 4 wd di vario taglio per i dati
Vga: 7950 3Gb Gigabyte Windforce
Case: thermaltake V51

Grazie
 

AnToMe

Utente Attivo
238
35
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Asrock Z170 OC Formula
HDD
Samsung sm951 256gb
RAM
Trident Z Ddr4 2x8gb 3600mhz c15
GPU
Gigabyte Gtx970 Gaming G1 4GD
Monitor
Aoc 24" 144hz + Oled 55" Lg 910
PSU
Corsair 850W
Case
Cooler Master XB Evo
Ciao a tutti ho da poco aggiornato la mia postazione, inizialmente avevo pensato di lasciarlo con impostazioni di default, ma purtroppo dopo un pò il pc mi va in crash ho provato anche a cambiare qualche voce nel bios (uefi) senza ottenere risultati.
La prima domanda che vi pongo è questa:
è normale che la mobo lasciata con valori a default mandi in crash il pc? non dovrebbe esser capace di auto-configurarsi? Ho provato anche ad adoperare la funzine wizard OC ma ovviamente senza buoni risultati...

2° cosa mi sapete indicare una linea guida per procedere con un overclock manuale? Io vengo da un i7 920 e lì le voci nel bios da settare erano decisamente meno...

La mia configurazione attuale:

Mobo: Asus z170 maximus VIII hero Alpha
Cpu: i5 6600k
Dissi: Noctua nh-d15
Ali: corsair RM750x
Ram: 2x8GB vegeance 3200Mhz c16
SSD: 250Gb 840 pro + 4 wd di vario taglio per i dati
Vga: 7950 3Gb Gigabyte Windforce
Case: thermaltake V51

Grazie

Cpu ratio x44 turbo su ogni core 44 tutto il resto lascia in auto fai qualche test con xtu e intel burn test (al max) tenendo d'occhio le temp della cpu con hwmonitor o aida64 o hwinfo64. Devi stare sotto gli 80°

Successivamente si può andare ad agire sui voltaggi manualmente per abbassare le temp
 
Ultima modifica:

Gianpiero Famiglietti

Nuovo Utente
3
0
Riprendo questa discussione, dopo varie vicissitudini la mia cpu è risultata fallata e ora l'ho sostituita con un i7 6700k.
Mettendo i valori a default mi succede che il pc (in tempistiche diverse) va in crash sapete se è normale questa cosa?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili