Asus Maximus Gene-Z un odissea!

cenzillux

Utente Attivo
4
0
CPU
Core i7 2600
Scheda Madre
Asus Maximus IV Gene-Z
HDD
ocz ssd agility 60gb
RAM
Corsair Veneange 8gb ddr3 1866mhz
GPU
Evga Gtx5550ti
PSU
Coleer Master Gx650W
Case
Silverstone sugo (micro Atx)
OS
Windows
:inchino: Ne ho comprata una, ho montato su un core i7 2600 ed 8 gb di ram 1866 Corsair Veneange consigliati dal manuale, SSD OCZ III, ecc.
Appena assemblata non si avvia, penso C...o il Cooler Master Gx650W nuovo è fallato, ma la notte lavoro e quindi rimando al giorno dopo. Il giorno dopo inspiegabilmente si accende, parte per il Boot e partorisce errore 34 e la si ferma nessun Beep, nessun segnale video, penso C...o l'EVGA GTx 550Ti Fpb nuova è fallata C...o! Dopo qualche giorno di inutili telefonate all'assistenza ufficiale (mi hanno fatto provare di tutto,
compreso i miei componenti sui computer di mezza città) approfitto del buon cuore di Amazon e me la faccio sostituire.
Arriva la nuova magnifica e fiammante Asus Maximus Gene-z, versione di Bios 0902, lo dico con orgoglio perchè, e vero che anche questa arriva a 34 e si ferma, questa almeno collegata direttamente alla mobo (ormai provo solo con mobo ram e a volte ssd) mi fa vedere il bios sul video! Miracolo! Macchè, solita storia, richiamo l'assistenza (non sa che l'ho cambiata!) che si ricorda e mi chiede se ho trovato un altra Ram, si l'ho trovata anzi previo accordo con il venditore ho preso 4gb di Ram 1600 Corsair Dominator consigliati dal manuale (non si sai mai, anche se sulla scheda c'è un tasto MemOk che gli fa andare bene qualsiasi Ram, infatti sul video mi fa le feste quando lo uso) ma dopo i soliti tentativi quando gli dico che la scheda è un altra resta senza parole. Alla fine mi chiede una mail con tutta la storie e i componenti da girare direttamente, io dico a Taiwan, comunque da quelle parti li. Sto ancora aspettando.
Conclusioni.
Probabilmente il mio fornitore ha comprato uno stock difettato, i S.no sono abbastanza vicini. Asus non sa che pesci pigliare! Il controllo di qualità l'han fatto fare al salumiere. Io mi ritrovo con dei componenti comprati apposta per questa scheda, non credo che potro restituire anche questa ad Amazon, ho casa invasa da pezzi smontati e scatoli ormai dall'anno scorso. E 180euro buttati nel cesso! Il famigerato 34 è problema diffuso ne parla persino il blog ufficiale Rog.Asus. Il seriale di questa è: BAM0AC242950 quello di prima non l'ho conservato ma era più basso di qualche centinaio di numeri. Se funziona è una favola, una funzionare l'ho vista, ma è più probabile che siano euro e sangue come nel mio caso.
Se Asus risolve in qualche modo vi faccio sapere.

P.s. Dimenticavo, Error 34 è "CPU post-memory initialization" , infatti sulla bella scatola compare GPU.Dimm post" ...rapido controllo della memoria nel bios" E a video un bel "overclocking failed" con il bios impostato default, che per una scheda nata per overcloccare mi sembra la giusta punizione.
 

Defqon1

Utente Attivo
388
76
Caspita, ma questa è sfortuna, mi dispiace e in bocca al lupo.
Io non ho mai preso una asus in vita mia, sempre e solo DFI, hanno un bios fantastico e in overclock sono favolose.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili