PROBLEMA asus maximus formula V e vga

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Raffaman

Utente Attivo
113
4
CPU
AMD RYZEN 5900X
Dissipatore
Coolermaster Masterliquid ML360R
Scheda Madre
ASUS ROG E GAMING X57O
HDD
Sabrent SSD Interno 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 , 4 SSD Crucial, 2TB
RAM
32GB Gskill
GPU
Nvidia GForce RTX 3060 Gigabyte
Audio
X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series
Monitor
DELL U2415
PSU
Coolermaster M850 Modular
Case
Thermaltake View 37 ARGB
OS
Windows 10
ciao ragazzi..ho appena assemblato questo pc

MOBO: asus maximus formula V
CPU: i7 - 2700k
VGA: gigabyte 670 2 GB
RAM: 16gb corsair


e ho questo problema: nonostante selezioni sotto il bios primary boot VGA su PCI express, la mobo fa un po' come gli pare, ovvero ad ogni riavvio la voce il più delle volte mi ritorna su AUTO, e quindi sono costretto ad attaccare un cavo dalla VGA integrata per poter visualizzare a monitor.
Già flashato ultimo bios


Mi sfugge qualche altra voce? In pratica vorrei disabilitare definitivamente la vga del processore o rendere effettivamente primaria la vga dedicata.
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

nessuno che può aiutarmi?
altro fattore strambo. Se metto la scheda (geforce 670OC windofrce GIgabyte) sul PCI express 16/8 quello principale per intenderci, nella mobo mi rivela che lavora a x4..non so sinceramente se è normale o meno. Fatto sta che non riesco se non in maniera casuale e non spiegabile a far partire il pc con l'uso della VGA dedicata. 9/10 parte e vede solo quella integrata.
Se metto nel bios :graphics su PCIE come priorità, me lo prende ma al riavvio la ritrovo su AUTO e il pc usa quella integrata! Mentre se faccio altre modifiche al bios me le tiene.

Sto pensando di fare il reso, quindi se qualcuno magari può aiutarmi perchè sono io nabbo e mi sfugge qualcosa di cosi grossolano..beh cortesemente mi aiuti

PS: la VGA funziona perfettamente. La sto usando sulla config che ho in firma che doveva essere sostituita da questa che ho tentato di assemblare ieri. Quindi il problema è della mobo

Non ho proprio idea di come fare. Grazie a tutti
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili