PROBLEMA Asus Matrix 7970

Pubblicità

remuzzt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi......ho apena comprato questa scheda un paio di giorni fa...e il problema e che dopo che avvio un gioco ess (assassins creed 3,ops2,hitman absolution),dopo un paio di secondi mi si blocca(a volte anche dopo un paio di minuti).Ho provato anche a instalare diversi driver ma niente da fare.Quelche consiglio??(apparte cambiare la scheda)

quello indica il carico,non la temperatura ;) per la temperatura usa gpu-z
alimentatore?

quello indica il carico,non la temperatura ;) per la temperatura usa gpu-z
alimentatore?
Le temperature sono cca 30 gradi se non faccio niente......e 50-60 se gioco quell paio di minuti che me lo permette.Ho un Power X 1000w come alimentatore(fa cagare).Al piu presto mi voglio prendere un Fatal1ty 1000w.

Farà anche cagare un alimentatore così ma se dichiara 1000 anche magari va a 70%avresti sempre 700w..che bastano e avanzano per una 7970 e per il resto del sistema..siccome lo fa anche a me..però da dopo che ho fatto overclock al procio..per caso anchetu lo hai fatto? Hai windows 8?

Farà anche cagare un alimentatore così ma se dichiara 1000 anche magari va a 70%avresti sempre 700w..che bastano e avanzano per una 7970 e per il resto del sistema..siccome lo fa anche a me..però da dopo che ho fatto overclock al procio..per caso anchetu lo hai fatto? Hai windows 8?
Ho Windows 7(tutta la vita) e nn ho fatto nessun overclock ala scheda.ma a te ti funziona adesso?Ho contattato la asus segnalando il problema e mi hanno risposto dicendomi che hanno segnalato il problema al reparto software e dovrei aspettare gli nuovi aggiornamenti(nn si sa quanto),e poi mi hanno indirizzato a scaricare gli ultimi drive degli Asus che però continua a crearmi dei problemi!!

prova a vedere se ti fa come a me...apri cpu-z o gpu-z..se si aprono va bene, sennò guarda dove si fermano nel rilevamento del sistema.. se vanno entrambi prova un 3d mark e vedi se ti parte e se ti va..fai sapere poi.. a me non partono..dovrebbe essere un problema di cpu però per il mio caso..può darsi anche per il tuo..

comunque per overclock intendevo quello della cpu

ho provato il Cpu-z e Gpu-z e nessun problema.Ho provato anche il 3d mark 11 e mi e andata a buon fine,ma mentre girava il benchmark ho visto che mi appaiono e mi scompaiono in continuazione dele forme geometriche strane.ho preso un risultato di p84..(non me lo ricordo bene ma cmq siamo sui 8400).Penso di essere aposto con la cpu

allora ho fatto anchio un 3d mark vantage è partito..in pratica ho risolto disinstallando le utility della mobo che vanno in conflitto.

poi ho reinstallato le directx e ho fatto un test grafico con 3d mark..tutto perfetto penso prendo solo sul grafico 16500 nel primo + 31500 nel secondo= 48000 (non precisi ma son li)

prova ad aggiornare le directx e poi INSTALLA LE C.A.P. e settale nel CCC...se di da errori di poligoni strani hai dei problemi sull'antialiasing quindi controlla bene le impostazioni del catalyst

come faccio INSTALLA LE C.A.P. e settale nel CCC?Mi puoi dire che impostazioni mettere nel catalyst>giochi>3d.Scussa....e che non ci capisco tanto

Le temperature sono cca 30 gradi se non faccio niente......e 50-60 se gioco quell paio di minuti che me lo permette.Ho un Power X 1000w come alimentatore(fa cagare).Al piu presto mi voglio prendere un Fatal1ty 1000w.

cambialo il prima possibile...se quell alimentatore è un 500w è anche troppo...una matrix ha bisogno di alimentatori potenti e stabili,e quello non è nemmeno lontamente un alimentatore da simile configurazione...
al 90% il problema è lui

ci possono essere problemi di corrente come dice frizz ma personalmente quando da poligoni e roba varia il problemi è sempre stato sull'AA..

- - - Updated - - -

scarica le cap dal sito amd e installale..riavvia..entra nel ccc e metti in 3d settings--->new applications --->le tue cap installate...poi metti use as system settings

ci possono essere problemi di corrente come dice frizz ma personalmente quando da poligoni e roba varia il problemi è sempre stato sull'AA..

- - - Updated - - -

scarica le cap dal sito amd e installale..riavvia..entra nel ccc e metti in 3d settings--->new applications --->le tue cap installate...poi metti use as system settings

adesso vedo che va tutto bene(per ora).Ho ottimizato il ccc guardando questo video Diamond Multimedia AMD ATI Graphics Cards | Single Card Dual Card Configuration Settings - YouTube .Mi basterebbe un aimentatore ocz fatal1ty 1000w per un eventoale crossfire nel futuro?

So guarda io ho un gx 750 con due 7970 e va benissimo e anzi le score sul 3d Mark sono pii alte del normale..non sto neanche troppo stretto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro