PROBLEMA Asus M5A78L-M/USB 3 e GTX 770

Enrico83

Nuovo Utente
51
2
Ciao a tutti,
ho acquistato qualche giorno fa, usata, una Asus Direct CU II GTX 770 2GB da abbinare ad un FX 8320 e scheda madre Asus M5A78L-M/USB 3.
Premetto, il pc prima della sostituzione era equipaggiata con una HD 7870.
In sostanza, monto la scheda, attacco le alimentazioni supplementari, (alimentatore Corsair CX550M), ed accendo il pc. Subito all'accensione noto qualcosa che non quadra, il pc rimane fisso sul logo della scheda madre, senza andare avanti. Se provo a spegnere e riaccendere, se spingo il tasto tab, per poter vedere cosa succede, alcune volte la schermata si blocca sul logo del bios (American Megatrends), altre volte si blocca sul controllo delle periferiche USB (al momento non connesse), ma oltre quel punto, non va avanti, le lucine della tastiera, se le spingo si accendono e spengono, ma non succede niente se premo "canc" o "f1" o altri comandi....
Se invece reinstallo la scheda video precedente, il tutto viene caricato normalmente.
Di primo achito, mi è venuto da pensare che la scheda video fosse bruciata, o comunque avesse un chip andato che non permettesse alla scheda di funzionare correttamente. Ho provato a collegare sia l'uscita DVI (VGA), sia l'HDMI, con il medesimo risultato.
Consultandomi poi con un ragazzo del forum, mi è stato consigliato di ri flashare il bios della scheda madre e riprovare. Per ora è l'unica strada che non ho percorso... proverò, ma dite che sia un problema della scheda video, bruciata (ovviamente il venditore me l'ha rifilata funzionante, ma con la formula "vista e piaciuta" (ritirata a mano), o è un problema di incompatibilità tra scheda madre e scheda video ( con risparmio di infamate al venditore)? Il dubbio mi è venuto leggendo una domanda, al quale nessuno ha risposto, in alcuni thrend di qualche anno fa.
Grazie mille.
Saluti
Enrico
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili