Asus M2A-VM: Non si sente niente!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

joeblack

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
ho una mb ASUS M2A-VM con chipset audio integrato REALTEK ALC883 (7.1ch) con audio digitale.
ho un problema... l'audio non funziona!
ho formattato, inserito subito il cd dell'asus che installa tutti i driver, ma non si sente niente di niente.
a qualcuno di voi è capitato?

ho ancora questo problema!
ho visto che internet che molti hanno questo tipo di problema con il chipset ALC883, ma alcuni non hanno ancora risolto il problema oppure altri l'hanno risolto scaricando l'ultimo driver oppure disabilitando o abilitando qualcosa.
si sparla anche di una certa patch di microsoft per l'HD audio.
l'ultimo driver l'ho installato, ma niente....
aiuto!

è passato un mese e ancora non ho risolto. mi esce un punto esclamativo giallo su high definition audio bus.
e il bello è che sulla rete ancora non sono l'unico a non aver risolto...

Azzardo una minchiata:
Vai nel bios e metti l'ACPI Support (o qualcosa del genere) alla versione più altra che puoi scegliere :lol:. Se non sbaglio puoi scegliere proprio la versione del tipo 1.0, 2.0 ecc dovresti riuscire a vederlo se guardi le scelte delle voci nel bios.

adesso ci provo.

niente da fare.
nel bios ho la voce "ACPI APIC Support" ma posso impostarla solo su Enabled o Disabled, e adesso ce l'ho Enabled.
altre voci sono "ACPI Suspend Type" e posso scegliere tra S1(POS), S3(STR), e S1&S3, e adesso ce l'ho su S1&S3.
su internet si parla di problemi della patch kb888111, oppure di una certa sequenza di installazione dei dirver asus, oppure del problema del High Definition Audio Bus, ecc...
mah... cmq grazie!

Ho azzardato quello perchè tempo fa quando misi la versione al massimo linux che fino ad allora non riusciva a trovare la scheda audio la riconosceva in automatico, è una cosa particolare in quanto se non vado errato l'acpi et simili riguardano l'alimentazione. Vai a capire.

Cmq mi sembra strano il problema derivi dall'ordine di installazione dei driver, potrebbe anche essere ma mi pare strano :skept:

ho appena formattato di nuovo.
ho inserito il cd dei driver dell'asus (ho installato tutto tranne l'audio),
ho installato la patch kb888111, quindi mi ha riconosciuto l'Audio device on High Definition Bus... niente. nessun suono. ma porca miseria.
ancora altro tempo perso.

ho appena formattato nuovamente (di nuovo)
cosa faccio adesso? installo la patch kb888111? oppure i driver realtek hd 1.61, o gli ultimi (1.84)?
ditemelo voi perchè io le ho provate tutte.
ma può essere che non esce una risposta ufficiale dall'asus o dalla realtek?

ho risolto anch'io adesso.
era rotta. infatti il negozio me l'ha cambiata con un'altra m2a-vm e l'audio va benissimo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro