Asus LS LED oppure LCD?

Pubblicità

Evil Chuck

Utente Attivo
Reazioni
34
Punteggio
56
Ciao a tutti, essendo possessore di un monitor Asus della serie LS, mi piace molto la nuova versione che vorrei acquistare a breve...

Di questo monitor ne esiste uno LCD (LS246H) e uno LED (LS248H), sono molto confuso su quale acquistare...

La differenza di prezzo tra i due modelli è di circa 70 euro, secondo voi vale la pena spendere quei soldi in più per acquistare quello a Led e tutto ciò che questo comporta?

Vorrei andare sul sicuro, la versione Led dichiara un contrast ratio maggiore (il doppio) rispetto al Lcd, anche la luminosità dichiarata è di 300 cd/㎡ contro i 250 del Lcd...

Non potendo fare il confronto di persona, sono molto confuso, non so se la differenza di prezzo, equivale realmente alla differenza di qualità di immagine, di durata ecc...

Voi cosa mi consigliate? :boh:

Ultima modifica:
Secondo me il monitor LED vale quei 70€ in più. Consuma meno e ha una qualità d'immagine superiore, anche se leggermente. Anche come linea, solitamente, quelli LED sono poco più sottili.

Secondo me il monitor LED vale quei 70€ in più. Consuma meno e ha una qualità d'immagine superiore, anche se leggermente. Anche come linea, solitamente, quelli LED sono poco più sottili.
Si lo so, ma in questo caso i monitor sono uguali, cioè il Monitor è un modello solo, c'è il fatto che uno è a retroilluminazione a Led...

Leggendo in giro poi, in pannelli di questo tipo il fatto che sia a led o lcd, non fa alcuna differenza sulla qualità di immagine, cambia forse la luminosità un pò più alta e i consumi ridotti...

il monitor di cui parlo è questo: (esteticamente è identico alla versione a Led)

2nriyqu.jpg

secondo me quei 70/80 euro sono eccessivi rispetto alla versione lcd, ma non provandoli non mi posso rendere conto della reale differenza...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro