DOMANDA ASUS LED 27 VS278Q oppure ACER S271HLAbid???

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Ciao a tutti! Dunque questo è il dilemma che mi attanaglia da qualche giorno.Sono in cerca di un Monitor Gaming da 27"...Ne ho cercati parecchi, ma data la mia ignoranza in materia, mi son documentato solo sui valori di contrasto dinamico e i Millisecondi di risposta...Sono arrivato dunque a questa conclusione, meglio un monitor da 1MS con rapporto 80.000.000:1 di contrasto dinamico, oppure uno da 2MS con 100.000.000:1 di contrasto? Non sò davvero decidermi,teniamo presente che il budget si aggira attorno ai 200-250 euri! Mi affido a voi per eventuali esperienze in campo e competenze, e magari darmi qualche delucidazione in più sulle caratteristiche alle quali bisogna davvero fare affidamento nella scelta di un Monitor, ripeto da Gaming...(di altissimo livello) Vi mando i 2 link alle case produttrici di entrambi i monitor! VS278Q - Monitors & Projectors - ASUS Acer | Everyday | S271HLAbid | Datasheet
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Ciao a tutti! Dunque questo è il dilemma che mi attanaglia da qualche giorno.Sono in cerca di un Monitor Gaming da 27"...Ne ho cercati parecchi, ma data la mia ignoranza in materia, mi son documentato solo sui valori di contrasto dinamico e i Millisecondi di risposta...Sono arrivato dunque a questa conclusione, meglio un monitor da 1MS con rapporto 80.000.000:1 di contrasto dinamico, oppure uno da 2MS con 100.000.000:1 di contrasto? Non sò davvero decidermi,teniamo presente che il budget si aggira attorno ai 200-250 euri! Mi affido a voi per eventuali esperienze in campo e competenze, e magari darmi qualche delucidazione in più sulle caratteristiche alle quali bisogna davvero fare affidamento nella scelta di un Monitor, ripeto da Gaming...(di altissimo livello) Vi mando i 2 link alle case produttrici di entrambi i monitor! VS278Q - Monitors & Projectors - ASUS Acer | Everyday | S271HLAbid | Datasheet
Credo non ti interessi la qualità di immagine , perchè i 27 pollici , di quella fascia di prezzo sono dei TN parecchio " schifosi " . Comunque cerca di orientarti su asus , dell , benq , lg , samsung . A che distanza stai dal monitor ? Perchè con un 27" devi stare a una distanza di 80 cm.
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Mi sono informato bene, e partiamo per gradi, si sono a una distanza di 80cm circa...odio avere il monitor vicino, secondo, ho capito che ciò che conta realmente oltre al contrasto dinamico e i Millisecondi è la frequenza in Herz! Cosa che prima non avevo manco idea di che cosa fosse...dopo essermi documentato parecchio sono giunto alla conclusione di mettere in paragone 2 monitor, il primo è un Asus VG278HR è uno splendido 144hz, ma purtroppo scarseggia in qualità di contrasto dinamico perchè siamo solo a 50M:1...mentre ho optato per il secondo che è un Acer HN274Hbiiid che è un 120HZ con 100M:1 di contrasto e 2ms di risposta...Ora siccome la differenza tra un 144 e un 120 è praticamente solo di prezzo e nel dire...wow che figo ho il monitor appena uscito...direi che con una GTX Titan a schermo singolo vado più che bene con il modello della Acer, quindi come soluzione definitiva ho deciso per il suddetto Acer HN274Hbiiid! Grazie mille per la risposta e fammi sapere cosa ne pensi che di sicuro sei molto più informato tu di me :D
 

SenzaNome69

Utente Attivo
240
37
Mi sono informato bene, e partiamo per gradi, si sono a una distanza di 80cm circa...odio avere il monitor vicino, secondo, ho capito che ciò che conta realmente oltre al contrasto dinamico e i Millisecondi è la frequenza in Herz! Cosa che prima non avevo manco idea di che cosa fosse...dopo essermi documentato parecchio sono giunto alla conclusione di mettere in paragone 2 monitor, il primo è un Asus VG278HR è uno splendido 144hz, ma purtroppo scarseggia in qualità di contrasto dinamico perchè siamo solo a 50M:1...mentre ho optato per il secondo che è un Acer HN274Hbiiid che è un 120HZ con 100M:1 di contrasto e 2ms di risposta...Ora siccome la differenza tra un 144 e un 120 è praticamente solo di prezzo e nel dire...wow che figo ho il monitor appena uscito...direi che con una GTX Titan a schermo singolo vado più che bene con il modello della Acer, quindi come soluzione definitiva ho deciso per il suddetto Acer HN274Hbiiid! Grazie mille per la risposta e fammi sapere cosa ne pensi che di sicuro sei molto più informato tu di me :D
Spero tu sappia , che il monitor che hai preso , è touch .
 

Harakiry

Nuovo Utente
41
3
CPU
Intel I7 3930K
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
SSD Samsung Pro 840 da 256GB, secondario da 1TB a 10.000RPM
RAM
64GB Corsair DDR3 da 1866MHZ
GPU
GeForce GTX Titan
Audio
Integrata
Monitor
Acer 24" (Per ora...)
PSU
Corsair AX760
Case
Cooler Master Storm Trooper
OS
Windows 7
Magari l'avessi già preso...Purtroppo non ho ancora i soldi! Ma comunque cosa ci sarebbe di male in ciò? Acer HN274Hbmiiid 3D 120Hz - LOL, CS - YouTube

- - - Updated - - -

Aspetta forse tu intendi questo: http://us.acer.com/ac/en/CA/content/model-datasheet/ET.HH4HP.001 ma io intendevo quest'altro: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model-datasheet/ET.HH4HE.A01 Il primo viene 700 Dollari tipo, il secondo 350 Euro...

- - - Updated - - -

Quà l'ho anche trovato a meno...https://www.overclockers.co.uk/showproduct.php?prodid=MO-061-AC...Anzi proprio come non detto, anche con una semplice ricerca su Ebay Classico è disponibile anche intorno ai 300 Euri! Quindi la domanda è una sola, è una pecca che sia touch? Và a danneggiare il gameplay? Purtroppo ripeto io non sono esperto in queste cose :(

- - - Updated - - -

Leggendo molte reviews ho notato che l'Acer non ha buoni riscontri con molti utenti, a differenza dell' Asus che dicono sia un capolavoro...Quindi non saprei proprio decidermi...Anche se il prezzo dell'Asus è davvero nettamente superiore...
 

Roberto Mainas

Nuovo Utente
125
1
CPU
AMD Fx8350 4Ghz
Dissipatore
Thermalright HR-02 Macho
Scheda Madre
Gigabyte 990xa-ud3 (rev 3.0)
HDD
SSD 850 EVO 250Gb + 500Gb Sata + SEAGATE DM008 BARRACUDA 2Tb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz 2x(8Gb) CL9
GPU
Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8Gb
Monitor
Asus VX238H 23'' FHD
PSU
ModXstream pro 600w
Case
Cooler Master centurion 5
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Mi sono informato bene, e partiamo per gradi, si sono a una distanza di 80cm circa...odio avere il monitor vicino, secondo, ho capito che ciò che conta realmente oltre al contrasto dinamico e i Millisecondi è la frequenza in Herz! Cosa che prima non avevo manco idea di che cosa fosse...dopo essermi documentato parecchio sono giunto alla conclusione di mettere in paragone 2 monitor, il primo è un Asus VG278HR è uno splendido 144hz, ma purtroppo scarseggia in qualità di contrasto dinamico perchè siamo solo a 50M:1...mentre ho optato per il secondo che è un Acer HN274Hbiiid che è un 120HZ con 100M:1 di contrasto e 2ms di risposta...Ora siccome la differenza tra un 144 e un 120 è praticamente solo di prezzo e nel dire...wow che figo ho il monitor appena uscito...direi che con una GTX Titan a schermo singolo vado più che bene con il modello della Acer, quindi come soluzione definitiva ho deciso per il suddetto Acer HN274Hbiiid! Grazie mille per la risposta e fammi sapere cosa ne pensi che di sicuro sei molto più informato tu di me :D

Ciao, alla fine che monitor hai preso? Come ti ci trovi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!