asus: lascia stare

Pubblicità

paintek

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
qualche giorno fa andavo dal mio spacciatori di componenti e chiedendogli un po di consigli e preventivi per un assemblaggio se ne esce con sta frase:

"lascia stare le mobo asus, sono inaffidabili e si rompono subito, io monto solo gigabyte!"
:shock:
questa affermazione mi ha lasciato perplesso, 1 perchè ritenevo che la asus facesse robe di (almeno) media qualità, 2 perchè non ho riscontrato (almeno nelle componenti non di ultima generazione) questa tendenza all'autodistruzione ( :lol: ) nelle mobo asus!

voi che esperienze avete? (in ogni caso probabilmente mi ha detto questa roba perchè non è tra i suoi fornitori, strano però, perchè il ragazzo era comunque una persona seria ed affidabile!)

buona discussione ;)

imho ti ha risposto così perchè a livello commerciale a lui conviene comprare le Giga, o perchè ha delle Gigabyte nel magazzino da svuotare....se non è proprio così la linea d'onda è quella - è pur sempre un negoziante -

ed io personalmente sempre avuto Asus e mai un problema...poi ovvio che anche una Ferrari si può rompere....:asd:

Anche io ho sempre avuto e voluto Asus poi ho cambiato idea dopo vari problemi di surriscaldamento del chipset che aveva la mia Ex P6T-Deluxe...
e leggendo in giro non ero il solo...
Avevo addirittura temperature superiori alla CPU quando giocavo e saltuariamente andava anche in crash il sistema.
Per questo sono passato alla Gigabyte e non ne sono affatto pentito, anzi favorevolmente impressionato, visto che offre piu´ cose tipo l´USB 3.0 che l´altra non aveva.
Poi ognuno ha i suoi gusti e impressioni.

E' come chiedere all'oste se il vino è buono... logico che s******* le altre marche a favore di quelle che vende...
Io ho sempre avuto Asus e mai un problema!

ah beh, per le mie esperienze personali la asus mi è sempre stata fedele, ma parliamo di pc con socket 775, non oltre!
come marca mi son sempre trovato bene e anche su vari computer che vedo asus non da mai problemi (e il sito del supporto per i driver è quanto mai dettagliato e ben organizzato!)

avevo paura che avesse perso in qualità, ma forse ha semplicemente toppato con un paio di modelli (esempio quello che dice principino!), anche perchè non è una novità che certi marchi (parlo generalmente e non solo di pc!) magari con un cambio di target di mercato o cose simili perdano in qualità per ottenere prezzi più stracciati!

le gigabyte invece son abb nuove per me ma mi sembrano ottime schede, anche per il rapporto qualità prezzo!
cmq vorrei precisare che il commesso mi ha anche detto: io non le tengo ma te le ordino senza problemi se le vuoi! però mi ha detto che per sua esperienza preferiva le gigabyte e che appunto le asus gli sembravano meno affidabili!

e poi credo cambi molto il fatto che si voglia overclockare o no, probabilmente lui si riferiva alla fascia media per il mercato (che se ne fa un utente medio di una scheda per l'overclock se usa firefox, campo minato e office - insomma ci siam capiti!)... o sto viaggiando con la fantasia?

io ho avuto asus e sconsiglio asus :D presente

mobo che fanno tanta scena fra estetica e funzioni annesse, ma poca sostanza.

Fino a qualche tempo fa Asus era sinonimo di qualità, ora sta diventando sempre più sinonimo di quantità...
Le ultime serie di schede per Intel di Asus hanno mostrato il fianco a parecchie critiche: molti utenti qui sul forum hanno lamentato il non corretto riconoscimento di tutta la ram installata sulla serie P6 per socket 1366, ed è solo un esempio.
Personalmente sono passato da Asus a Gigabyte ritrovando in questa marca la qualità (a partire dallo spessore del pcb, tanto per fare un esempio) delle Asus di 6-7 anni fa...
Sono quindi d'accordo con il fornitore di paintek, anche se ci sono e ci saranno sempre utenti con schede Asus pienamente soddisfatti (non voglio gettare la croce addosso alla casa del Pegaso*): diciamo che il livello medio di questa marca è sceso negli ultimi anni.
P.S. pure le MSI sono ottime schede, anche se non parlo per esperienza personale, e tutto sommato anche Asrock pare non cavarsela male.
* Asus deriva da Pegasus, Pegaso. ;)

ok, vedo che questo post si sta trasformando in "qualè la miglior scheda madre"... e a me va bene lo stesso :) !

per msi ad esempio non ho tantissima esperienza, solo quella nel pc attuale di mia madre che è semplice semplice (socket 775 2 alloggi ram ddr2) ma non sembra al momento dare problemi, ma purtroppo non ho abbastanza elementi per giudicare questi tipi di schede!

ps. in ogni caso vedo che gigabyte riceve apprezzamenti un po dappertutto ultimamente! settimana prossima ne monto una, speriamo che lasci contento anche me :)

con asus mi sono trovato benino con la p5q-pro,e male con la p4p800 deluxe,bruciata da sola nel nulla...
quello che noto è che asus fa grandi schede quando si tratta di pagarle molto,e schede meno affidabili quando si tratta di schede da ufficio...

qualità Asus

con asus mi sono trovato benino con la p5q-pro,e male con la p4p800 deluxe,bruciata da sola nel nulla...
quello che noto è che asus fa grandi schede quando si tratta di pagarle molto,e schede meno affidabili quando si tratta di schede da ufficio...
.....ed il motivo è presto detto:
facendo due conti,alla mano(fifty fifty),consideriamo una scheda di media qualità il cui prezzo si aggira sui €150 al negozio,togliamo le tasse(andiamo a €120),togliamo il guadagno del negozio(€20),togliamo il guadagno dell'importatore comprese le spese di distribuzione(€22),togliamo i costi di commercializzazione internazionali(€10),alla fine,grosso modo,restano,franco fabbrica,circa €50,da cui bisogna togliere i costi di produzione,progettazione ed il costo dei componenti.
A mio parere sono altri € 20-25(che sono l'indice della effettiva qualità del prodotto).

ragazzi so di andare contro corrente,ma qualche settimana fa mi si è bruciata una gigabyte ga-ep45-ud3p, ovvero non funzionava più in dual channel forse per l'eccessivo voltaggio di funzionamento delle ram che lavorano a 2.1V.. ora che sto per fare un pc nuovo mi sono prima interessato di trovare memorie su misura per i sandy bridge visto il mio interesse per il socket 1155!

.....ed il motivo è presto detto:
facendo due conti,alla mano(fifty fifty),consideriamo una scheda di media qualità il cui prezzo si aggira sui €150 al negozio,togliamo le tasse(andiamo a €120),togliamo il guadagno del negozio(€20),togliamo il guadagno dell'importatore comprese le spese di distribuzione(€22),togliamo i costi di commercializzazione internazionali(€10),alla fine,grosso modo,restano,franco fabbrica,circa €50,da cui bisogna togliere i costi di produzione,progettazione ed il costo dei componenti.
A mio parere sono altri € 20-25(che sono l'indice della effettiva qualità del prodotto).

Non devo difendere nessun marchio, ma pare che questa considerazione vada estesa a tutti quanti, e non solo ad Asus, non c'è nessuno che fa beneficenza, inoltre il discorso rotture e problemi è sempre in proporzione al volume di vendite.:)

Non devo difendere nessun marchio, ma pare che questa considerazione vada estesa a tutti quanti, e non solo ad Asus, non c'è nessuno che fa beneficenza, inoltre il discorso rotture e problemi è sempre in proporzione al volume di vendite.:)
Ti do ragione, ma resta il fatto che, anche visivamente e soprattutto fisicamente, le schede Gigabyte e MSI attualmente paiono essere qualitativamente migliori. Esempio, il pcb ultra-durable delle Gigabyte serie UD è molto robusto, mi ha positivamente sorpreso, sembra il pcb delle schede di 6-7 anni fa, mentre il pcb delle Asus è molto più sottile.

Ti do ragione, ma resta il fatto che, anche visivamente e soprattutto fisicamente, le schede Gigabyte e MSI attualmente paiono essere qualitativamente migliori. Esempio, il pcb ultra-durable delle Gigabyte serie UD è molto robusto, mi ha positivamente sorpreso, sembra il pcb delle schede di 6-7 anni fa, mentre il pcb delle Asus è molto più sottile.

Non voglio fare il "bastian cuntrari" ma non sempre quello che sembra...... bisognerebbe conoscere i materiali, lo spessore e l'estetica non sono un indice di qualità, e poi gli studi publicitari fanno il resto, ovviamente vale per tutti, non voglio assolutamente innescare polemiche, sono dodici anni che uso delle Asus e non ho mai avuto problemi, potrebbe comunque aprirsi un ciclo negativo.:ok::ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro