PROBLEMA Asus K70AB-TY002C

Pubblicità

nino_89

Utente Attivo
Reazioni
71
Punteggio
48
Ciao ragazzi. Un amico ha da circa 4anni questo notebook Asus K70AB-TY002C dove, stamattina, mentre lavorava (ha risposto al telefono per quelache minuto) ha trovato il monitor bloccato, immobile, senza la possibilità di alcuna operazione. Al chè ha spento il notebook con il tastino e ha provato a riavviarlo, ma più nulla, schermo totalmente nero. Dice che una delle volte che ha provato ad accenderlo, si era avviato ma, alla schermata 'windows .......' si è ribloccato e ha dovuto spegnerlo di nuovo dal tasto power.
Detto ciò, Io ho provato a smontarlo. Ho provato a farlo partire senza (o con una) ram, hard disk, lettore DVD e batteria e nulla. Schermo totalmente nero, neanche una retroilluminazione. Non girano nemmeno le ventoline.. Provo a togliere e dare una soffiata alla cpu e al socket, rimonto un pò così, al volo per qualche secondo e vedo che la ventolina della cpu riparte...ma lo stesso nessun segno di vita. Bah..
Provo l'ultima cosa, tolgo la scheda video, una 'ATI Mobility Radeon HD 4570, 512MB VRAM' e le due ventole (quella del dissi della cpu e quella del dissi della vga) partono fortissime (inutile dire che non si vede nulla XD). Rimonto comunque e non si vede nulla.
L'ultima cosa da dire è che con tutto il pc montato normale, si accende la spia sotto il tasto power, la spia vicino al pad dell'alimentazione, ma la spia "dell'hard disk" non si accende. E da dire acnhe, se rilevante, che quando lo 'accendo' il lettore DVD fa qualche rumorino 'normale'.
Fatemi sapere perchè io penso sia la scheda video, ma sono tutte compatibili? Se la compro e poi non è quella?? dovrei in caso prenderla per forza da internet visto che in genere i negozi non ne hanno a quanto ne so.....

è normale che risponda così, non effettua il post del bios, glie manca la scheda video :D
purtroppo non è facile da trovare un'altra scheda video e come se non bastasse a meno che non ti diano una garanzia minima di sei mesi, non hai nessuna garanzia che non sia stata infornata e che quindi ti duri a lungo, dovresti provare a vedere sulla baya se ne trovi una nuova, ma stai attento che esistono varie revisioni dello slot MXM e rischi che non sia compatibile, se riesci posta una foto fronte retro della scheda e vediamo se riusciamo ad aiutarti

dici si sia guastata?? io ho provato con un colpetto di phon, ma niente di che....
adesso vediamo perchè poco fa mi ha detto che l'ha dato ad un altro..bah...

non basta il phon ci vuole una pistola a caldo da almeno 1000W e devi scaldare la superficie del chip (per almeno 10 secondi) senza toccare la scheda (per almeno 10 minuti dopo l'intervento) con un phon ammesso che arrivi a 100° dovresti stare una decina di minuti almeno a scaldare la superficie e non è detto che funzioni, dipende dallo stagno.
e comunque questa soluzione è solo transitoria perche non è duratura a patto di farla bene, altrimenti non riesce nemmeno

non basta il phon ci vuole una pistola a caldo da almeno 1000W e devi scaldare la superficie del chip (per almeno 10 secondi) senza toccare la scheda (per almeno 10 minuti dopo l'intervento) con un phon ammesso che arrivi a 100° dovresti stare una decina di minuti almeno a scaldare la superficie e non è detto che funzioni, dipende dallo stagno.
e comunque questa soluzione è solo transitoria perche non è duratura a patto di farla bene, altrimenti non riesce nemmeno

e c'è la possibilità di fare più danno che altro??

tanto la scheda video va buttata, quindi + danno non direi, la scheda madre non la devi toccare, quindi.
Al limite non funziona + la scheda video :D

se non hai un phon con i contro... metti la gpu nel forno, sul tubo trovi svariati video su come effettuare il procedimento.
il più delle volte ti rianima la scheda video, anche se non permanentemente.

ho provato ad infornare la vga a 200° in forno non preriscaldato ed è funzionata per mezz'oretta

io ne ho una della serie 3000 ed è saldata, boh :boh:

comunque secondo me è troppo vecchia, non ci vale lo stesso la pena cambiarla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro