PROBLEMA Asus hero x z370 DRAM LED ACCESO

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Sì. Io ho montato il pc, ho acceso, e così com'è giravano a 2133. Per i 3200mhz attivo l'xmp da bios. Funzionerà così pure con te, perciò dicevo che secondo me il tuo problema non riguarda la frequenza. Probabilmente hai un banchetto fallato, montali silngolarmente e facci girare per almeno 3/4 passaggi memtest86, anche se da come scrivi vedrai un errore molto prima.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
I problema è che un banco si accende il pc con l altro non si accende e con tutti due neanche... Led dram acceso codice b3 55 e 53..
Fallato vuol dire rotto in poche parole?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Sì. Io ho montato il pc, ho acceso, e così com'è giravano a 2133. Per i 3200mhz attivo l'xmp da bios. Funzionerà così pure con te, perciò dicevo che secondo me il tuo problema non riguarda la frequenza. Probabilmente hai un banchetto fallato, montali silngolarmente e facci girare per almeno 3/4 passaggi memtest86, anche se da come scrivi vedrai un errore molto prima.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
I problema è che un banco si accende il pc con l altro non si accende e con tutti due neanche... Led dram acceso codice b3 55 e 53..
Fallato vuol dire rotto in poche parole?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova il banco che sai essere funzionante su tutti e 4 gli slot della mobo. Se fila liscio in tutte e 4 le prove, fai rma del kit, che evidentemente uno dei due banchi è guasto

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Sì. Io ho montato il pc, ho acceso, e così com'è giravano a 2133. Per i 3200mhz attivo l'xmp da bios. Funzionerà così pure con te, perciò dicevo che secondo me il tuo problema non riguarda la frequenza. Probabilmente hai un banchetto fallato, montali silngolarmente e facci girare per almeno 3/4 passaggi memtest86, anche se da come scrivi vedrai un errore molto prima.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
I problema è che un banco si accende il pc con l altro non si accende e con tutti due neanche... Led dram acceso codice b3 55 e 53..
Fallato vuol dire rotto in poche parole?

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Prova il banco che sai essere funzionante su tutti e 4 gli slot della mobo. Se fila liscio in tutte e 4 le prove, fai rma del kit, che evidentemente uno dei due banchi è guasto

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Eh mi sa che tocca fare così.. Ma dal grafico su cpu z la ram gira a 3200? O come si legge a 2132mhz

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Ti riferisci a questo screen? Da telefono lo vedo malissimo. Comunque se lo vedi scritto alla voce jedec non è la frequenza attuale, ma solo quelle certificate. Nell'immagine di sopra pare scritto 1500 se non sbaglio, quindi è ok. Hai xmp attivato, no? Da bios che ti dice?

Comunque mi sono sbagliato, non è il mio kit, avevo visto il dissipatore e pensavo fossero le stesse. Comunque fai la prova che ti ho detto, prova ogni slot con quella buona, se è tutto ok rma. Stop

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

folpo92f

Utente Attivo
487
10
Ti riferisci a questo screen? Da telefono lo vedo malissimo. Comunque se lo vedi scritto alla voce jedec non è la frequenza attuale, ma solo quelle certificate. Nell'immagine di sopra pare scritto 1500 se non sbaglio, quindi è ok. Hai xmp attivato, no? Da bios che ti dice?

Comunque mi sono sbagliato, non è il mio kit, avevo visto il dissipatore e pensavo fossero le stesse. Comunque fai la prova che ti ho detto, prova ogni slot con quella buona, se è tutto ok rma. Stop

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Si quello ho capito.. Ora chiedevo solamente se questo banco girava a 3200.. Xmp attivato in BIOS.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Allegati

  • Screenshot_20180309-160428.png
    Screenshot_20180309-160428.png
    532.4 KB · Visualizzazioni: 37

fedeprenc

Utente Èlite
6,736
1,959
CPU
AMD Ryzen 2700
Dissipatore
Wraith Spire RGB
Scheda Madre
ASUS X470 Gaming Strix-F
HDD
Barracuda 320Gb+Caviar Blue 250Gb+ WD Blue 1TB
RAM
8x2 Gskill TridentZ RGB 3200
GPU
MSI GTX 970 Gaming 4G
Audio
ah bho...non chiedetelo a me
Monitor
Dell S2417DG
PSU
XFX TS 550w
Case
Phanteks Enthoo PRO
Periferiche
Logitech G402-Cherry mx board 3.0
OS
Windows 10 Pro
Ti riferisci a questo screen? Da telefono lo vedo malissimo. Comunque se lo vedi scritto alla voce jedec non è la frequenza attuale, ma solo quelle certificate. Nell'immagine di sopra pare scritto 1500 se non sbaglio, quindi è ok. Hai xmp attivato, no? Da bios che ti dice?

Comunque mi sono sbagliato, non è il mio kit, avevo visto il dissipatore e pensavo fossero le stesse. Comunque fai la prova che ti ho detto, prova ogni slot con quella buona, se è tutto ok rma. Stop

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
Si quello ho capito.. Ora chiedevo solamente se questo banco girava a 3200.. Xmp attivato in BIOS.

Inviato da SM-G950F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Concordo con quanto scritto sopra, vanno a 3200...o meglio, va, il singolo banco che ti parte. L'altro mandalo indietro, è rotto.

La frequenza che leggi da cpu-z va moltiplicata per due, il perché è un po' complicato da spiegare

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

giuseppean

Utente Èlite
1,597
737
Sisi, se sono un kit devi necessariamente mandarli entrambi, pure se uno funziona. Pure sul sito della gskill è scritto.

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili