PROBLEMA Asus Hd 7970

Darius_84

Utente Èlite
2,925
786
CPU
Ryzen 9 3900X
Dissipatore
Noctua NH-D15 Chromax
Scheda Madre
Gigabyte X570 Aorus Xtreme
HDD
Gigabyte Aorus NVME Gen4 1tb + Crucial MX300 525Gb + WD Blue 4Tb + WD Blue 1tb
RAM
2x16GB DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600Cl16
GPU
Gigabyte GTX 1080 Ti Aorus
Audio
M-Audio AV42+ Yamaha YST-SW012 + Superlux HD 681 EVO
Monitor
Acer Predator XL270HU
PSU
Corsair RMi 1000W
Case
Thermaltake Level 10 GT Snow Edition
Periferiche
Razer BlackWidow Ultimate + Razer Naga Epic
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10 Pro
Aggiornamento:
Provata ieri la scheda su un muletto AMD, con un Phenom II 965@4ghz, una AsRock 780qualcosa (chipset 780gx in ogni caso) e 4x2Gb DDR2 800Mhz, quello su cui stava montata la 7870XT di cui sopra. (PSU XFX 550W)
Il pc boota senza problemi, ma durante Valley dopo qualche minuto che il bench gira il pc si è piantato riportando sul monitor (1280x720) una schermata a strisce marroncine ed il suono si è piantato con un ronzio. Temperature rilevate da Afterburner nella norma (~65°)
Appena ho tempo la apro e vedo se magari è andato storto qualcosa quando ho rimontato il dissipatore.
Possibilità:

1) la scheda si è bollita
2) pasta termica o pad termici montati male (possibile)
3) qualche vite troppo stretta che da fastidio a qualche componente
4) altre idee?

@LordNight, @mr.frizz. @The_NightRider, @Blume
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Aggiornamento:
Provata ieri la scheda su un muletto AMD, con un Phenom II 965@4ghz, una AsRock 780qualcosa (chipset 780gx in ogni caso) e 4x2Gb DDR2 800Mhz, quello su cui stava montata la 7870XT di cui sopra. (PSU XFX 550W)
Il pc boota senza problemi, ma durante Valley dopo qualche minuto che il bench gira il pc si è piantato riportando sul monitor (1280x720) una schermata a strisce marroncine ed il suono si è piantato con un ronzio. Temperature rilevate da Afterburner nella norma (~65°)
Appena ho tempo la apro e vedo se magari è andato storto qualcosa quando ho rimontato il dissipatore.
Possibilità:

1) la scheda si è bollita
2) pasta termica o pad termici montati male (possibile)
3) qualche vite troppo stretta che da fastidio a qualche componente
4) altre idee?

@LordNight, @mr.frizz. @The_NightRider, @Blume

1)Per me sono i classici sintomi di una scheda che sta partendo del tutto.
2)Pasta termica o pad montati male dovrebbero darti o problemi di temperature o artefatti ma non inchiodare il PC.
3)Controlla ma è difficile
4)potrebbe essersi "allentato" qualche componente elettronico,visto che la scheda ormai sappiamo che ha problemi magari provare a metterla in forno facendo un "oven trick". Tanto mi sa che è andata quindi tentar non nuoce.
 
M

Mattew87

Ospite
1)Per me sono i classici sintomi di una scheda che sta partendo del tutto.
2)Pasta termica o pad montati male dovrebbero darti o problemi di temperature o artefatti ma non inchiodare il PC.
3)Controlla ma è difficile
4)potrebbe essersi "allentato" qualche componente elettronico,visto che la scheda ormai sappiamo che ha problemi magari provare a metterla in forno facendo un "oven trick". Tanto mi sa che è andata quindi tentar non nuoce.
:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili