Asus H270f Gaming

salfazio

Utente Attivo
970
37
Non voglio paragonare una scheda da 100 € con una da 160 €; volevo solo sottolineare che per un overclock blando, non occorre una scheda con tutte quelle bellissime caratteristiche, basta una scheda Z270 da 115-120 €: però che sia Z270, solo queste danno la certezza.
Quello mi trovi d'accordo
Ma questa notizia che tutte le h270 sono state inibite per l'oc quando il manuale di questa scheda dice tutt'altro lo trovo assurdo
Soprattutto per chi deve comprare
Non potevano revisionare il pdf o mettere sul sito della scheda (non fa più overclock!)
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Quello mi trovi d'accordo
Ma questa notizia che tutte le h270 sono state inibite per l'oc quando il manuale di questa scheda dice tutt'altro lo trovo assurdo
Soprattutto per chi deve comprare
Non potevano revisionare il pdf o mettere sul sito della scheda (non fa più overclock!)
Ho sempre trovato sbagliato forzare l'hardware a fare quello che non è progettato per fare. Se devo realizzare un pc per l'overclock, anche blando, personalmente alle H270 non penso proprio, neanche se venisse Mister Asus in persona a casa mia a rassicurarmi che su alcuni suoi modelli H270 si può fare... :) :) :) Se anche fosse possibile, che certezze ho? Tutte le belle parole del sito Asus? Non mi bastano, io so cosa può fare l'H270 e cosa non può fare. ;) Come detto, esistono Z270 che possono soddisfare le esigenze di overclock di base; sinceramente, al tuo posto, ci penserei ed effettuerei il reso di questa scheda, per sostituirla con una di queste. Oppure pazienza, prenderei un processore "non K" e rinuncerei all'overclock.
 

salfazio

Utente Attivo
970
37
Ho sempre trovato sbagliato forzare l'hardware a fare quello che non è progettato per fare. Se devo realizzare un pc per l'overclock, anche blando, personalmente alle H270 non penso proprio, neanche se venisse Mister Asus in persona a casa mia a rassicurarmi che su alcuni suoi modelli H270 si può fare... :) :) :) Se anche fosse possibile, che certezze ho? Tutte le belle parole del sito Asus? Non mi bastano, io so cosa può fare l'H270 e cosa non può fare. ;) Come detto, esistono Z270 che possono soddisfare le esigenze di overclock di base; sinceramente, al tuo posto, ci penserei ed effettuerei il reso di questa scheda, per sostituirla con una di queste. Oppure pazienza, prenderei un processore "non K" e rinuncerei all'overclock.
Il problema è che ho già pagato tutta la configurazione con un i5-7600k!
Ma se appunto siete sicuri che non può fare oc...
Anche se come detto trovo assurdo un comportamento della Intel così e della Asus che non aggiorna il suo sito con un avviso....
La sanno questa cosa o no?
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Il problema è che ho già pagato tutta la configurazione con un i5-7600k!
Ma se appunto siete sicuri che non può fare oc...
Anche se come detto trovo assurdo un comportamento della Intel così e della Asus che non aggiorna il suo sito con un avviso....
La sanno questa cosa o no?
La pratica di sviluppare bios che aggirino i limiti imposti è sicuramente vietata da Intel, però non so fino a quale punto essa possa effettivamente impedirlo. So di modelli ai quali, dopo un iniziale supporto all'overclock (è successo già in passato con le serie di chipset "H"), Intel ha imposto al produttori di bloccare queste caratteristiche, tramite un successivo aggiornamento del bios che pone il blocco. Si potrebbe dire: è sufficiente non aggiornare il bios, ma a volte si è costretti, inoltre io mi sono sempre chiesto: è veramente sicuro fare overclock su queste schede? Magari un bel giorno l'utente potrebbe trovarsi le impostazioni resettate, anche con una versione del bios che in teoria consenta l'overclock: personalmente non mi fido di questi aggiramenti. :sisi:
Prova a contattare il negozio, magari telefonicamente (se non è un grosso rivenditore, perché è difficile contattare telefonicamente i "colossi" come Amazon), oppure blocca l'ordine, e spiega che hai deciso di cambiare la scheda. Ti ho indicato le possibili alternative, io prenderei una di queste, per esempio la Asus Prime Z270-P, se preferisci le schede Asus.

P.S. "Aggiramenti" o... "(r)aggiramenti"?..... :D :D
 
  • Mi piace
Reazioni: salfazio

Zekro

Utente Attivo
294
12
Non voglio paragonare una scheda da 100 € con una da 160 €; volevo solo sottolineare che per un overclock blando (quello che intendi fare tu), non occorre una scheda con tutte quelle bellissime caratteristiche, basta una scheda Z270 da 115-120 €: però che sia Z270, solo queste danno la certezza.

Scusa il distrurbo, ma sulla h270F Asus quante fan del case si possono installare?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili