DOMANDA Asus H170 Pro/usb 3.1

Alexvigo

Nuovo Utente
77
3
Scrivo la stessa domanda qua, dopo averla postata già nello storage perché non so quale sia la sezione più adatta.
Volevo chiedervi se l'ssd intel 600p 256gb e l'hdd wd10ezex 1tb insieme sono compatibili sulla mobo asus h170 pro/usb3.1. Perché ho provato a mettere tutti i componenti su pcpartpicker e dalle note mi sembra di aver capito che questo ssd e questo hdd insieme non possono funzionare su questa mobo (ora non so se è legato prettamente a questi 2 componenti, oppure a tutti i tipi di ssd e hdd). In pratica l'attacco sata, quando è in funzione l'attacco m.2, viene disabilitato. Potete chiarirmi un po' le idee? Non ne capisco abbastanza
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Scrivo la stessa domanda qua, dopo averla postata già nello storage perché non so quale sia la sezione più adatta.
Volevo chiedervi se l'ssd intel 600p 256gb e l'hdd wd10ezex 1tb insieme sono compatibili sulla mobo asus h170 pro/usb3.1. Perché ho provato a mettere tutti i componenti su pcpartpicker e dalle note mi sembra di aver capito che questo ssd e questo hdd insieme non possono funzionare su questa mobo (ora non so se è legato prettamente a questi 2 componenti, oppure a tutti i tipi di ssd e hdd). In pratica l'attacco sata, quando è in funzione l'attacco m.2, viene disabilitato. Potete chiarirmi un po' le idee? Non ne capisco abbastanza
Nessun problema, non ti preoccupare. Innanzitutto, sulla tua scheda madre ci sono 6 porte sata, non solo una, dunque anche se qualcuna di esse venisse disabilitata, ne avresti sempre a sufficienza; i dischi SSD con formato M.2 hanno due tipi di interfaccia: sata e PCI Express. I dischi M.2 sata, in alcune schede madri, se installati, disabilitano un paio di porte sata, ma il disco Intel 600P possiede interfaccia PCI Express, e questa non disabilita alcuna porta. Puoi quindi installare l'Intel 600P e ben altri 6 hard disk o unità ottiche sata, se fosse necessario, quindi non ti preoccupare. ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili