DOMANDA ASUS H170 PRO - Gestione slot PCI-E

Francesco Tacchini

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno a tutti,

volevo fare una domanda sperando che qualcuno possa darmi una risposta.
Sto assemblando un nuovo pc gaming e come scheda madre ho preso quella in oggetto in quanto trovata a buon prezzo.
Su questa scheda monterò una Sapphire R9 390 Tri-x.
Per questioni di spazi la posizione del pc è stata spostata rispetto a quanto preventivato quindi la connessione a internet non sarà più via ethernet ma via wifi, quindi il giorno dopo aver ordinato tutti gli altri componenti ho ordinato una scheda wifi asus PCI-AC56.
Ieri mi arrivano quasi tutti i componenti a parte la scheda wifi e qui mi sorge un dubbio: dove caccio la scheda wifi che è una PCI-E X1 visto che i due connettori X1 sono esattamente sopra e sotto il primo slot X16 e andrebbe a pelo della R9 390?

Posso montarla anche nel secondo slot X16? (credo di si è indicato anche da manuale)
Ma soprattutto, questo mi limita la banda sulla scheda video????

Grazie a tutti
 

loller855

Utente Attivo
1,147
236
CPU
Intel i5-6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4s
HDD
Samsung 850evo 250gb + WD Blue EZEX 1tb
RAM
2x4gb ddr4 Corsair Vengeance 2133 cl13
GPU
Gigabyte GTX 960 4gb Windforce
PSU
Jou Jye 520w
Case
Corsair Spec 03
OS
Windows 8.1 pro x64
Buongiorno a tutti,

volevo fare una domanda sperando che qualcuno possa darmi una risposta.
Sto assemblando un nuovo pc gaming e come scheda madre ho preso quella in oggetto in quanto trovata a buon prezzo.
Su questa scheda monterò una Sapphire R9 390 Tri-x.
Per questioni di spazi la posizione del pc è stata spostata rispetto a quanto preventivato quindi la connessione a internet non sarà più via ethernet ma via wifi, quindi il giorno dopo aver ordinato tutti gli altri componenti ho ordinato una scheda wifi asus PCI-AC56.
Ieri mi arrivano quasi tutti i componenti a parte la scheda wifi e qui mi sorge un dubbio: dove caccio la scheda wifi che è una PCI-E X1 visto che i due connettori X1 sono esattamente sopra e sotto il primo slot X16 e andrebbe a pelo della R9 390?

Posso montarla anche nel secondo slot X16? (credo di si è indicato anche da manuale)
Ma soprattutto, questo mi limita la banda sulla scheda video????

Grazie a tutti
In genere il secondo slot sulle h è più lento anche se nominalmente x16 ma dovrebbe essere scritto sul manuale della mobo...
 

Francesco Tacchini

Nuovo Utente
2
0
Che sia più lento quello si infatti la banda massima è di una X4, quello di cui ho bisogno è sapere se la scheda wifi lavora lo stesso e se in caso mi crea un rallentamento sulla scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!